Il presidente vuota il sacco e mette in ginocchio la Serie A: “Bruciammo tutto”. La rivelazione improvvisa
Iniziano già ad essere argomento di discussione gli argomenti che vengono fuori dalla puntata di ‘Report’ su Calciopoli, che andrà in onda su Rai 3 lunedì 17 aprile.
Tra le indiscrezioni e anticipazioni, spiccano principalmente le parole del patron del Brescia, Massimo Cellino, personaggio di spicco del calcio italiano e allora presidente pro-tempore della Lega. In quel periodo dopo le dimissioni e il commissariamento della Federcalcio con l’arrivo di Guido Rossi anche la Lega aveva cambiato i suoi vertici: ai tempi Adriano Galliani lasciò il posto a Cellino proprio nel periodo successivo all’addio del trio Moggi, Bettega e Giraudo. Proprio in riferimento a quel periodo Massimo Cellino si è espresso durante il programma ‘Report’. Di seguito le sue parole.
“Cercavo di tenere la baracca in piedi perché stava crollando tutto a picco. E io ero uno dei più giovani Presidenti a gestire e organizzare la Lega, a pulire tutte le schifezze che c’erano là dentro”.
Cellino prosegue in maniera netta, dando una rivelazione improvvisa che smuove un polverone attorno alla Serie A: “Non sapevo da che parte cominciare. Eravamo sempre lì a cercare di organizzare il campionato. C’era un contenitore di metallo grosso con tutti cassetti e tutti i dossier su tutte le società. C’era chi si era iscritto al campionato con fideiussione falsa, chi si scaricava l’IRPEF come trasporto. Andammo nel piazzale giù, c’era un bidone di ferro. A quel punto buttammo tutto dentro e bruciammo tutto. L’indomani quando venne la Finanza, cercarono quel faldone, ma a quel punto non era rimasto più niente”. Dichiarazioni forti e abbastanza nette che gettano nuova luce sull’inchiesta.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…