Calciomercato Juventus, l’agente del calciatore smentisce le voci di un accordo con il club catalano: i bianconeri sperano.
Per il momento ha un obiettivo soltanto: chiudere la stagione nel migliore dei modi. Perché sarà pur vero che l’addio è nell’aria già da un po’, ma è altrettanto vero che fino a che il contratto non sarà scaduto farà di tutto perché il club per il quale gioca possa raggiungere, grazie anche al suo contributo, gli obiettivi che si è prefissato.
Eppure, nonostante questo, non si fa che parlare di lui. Che è il minimo, considerando che il suo profilo è piuttosto interessante e che sarà uno dei protagonisti indiscussi della prossima sessione di calciomercato. Dopo il 30 giugno sarà libero da ogni impegno preso con il Manchester City, per cui è tempo che le società che hanno messo gli occhi su di lui inizino a muoversi, se vogliono corteggiarlo. E di squadre disposte a lottare per lui, per Ilkay Gündogan, sembrerebbero essercene davvero tante. Una di loro avrebbe addirittura tentato di bruciare tutti sul tempo, mettendo sul piatto un’offerta piuttosto cospicua.
A farsi avanti per il centrocampista è stato il Barcellona, che secondo il portale As.com si sarebbe detta disposta a blindarlo con un contratto biennale – da allungare eventualmente a tre – da 12 milioni di euro a stagione.
Alcuni media davano per certa già da tempo la notizia di un accordo formale tra le parti, ma l’agente di Iljay, Ilhan Gündogan, ha prontamente smentito. A sentir lui non ci sarebbe alcun accordo e il giocatore non avrebbe neanche ancora le idee chiare sul suo futuro. Le sue parole hanno dunque rimescolato le carte. Se così fosse, se è vero che il centrocampista del Manchester City non ha ancora espresso alcuna preferenza sul club in cui trasferirsi, allora vuol dire che la partita è ancora aperta. E che la Juventus, alla quale Gündogan era stato in passato accostato, è ancora in tempo per fare la sua mossa. Per provare a portare il tedesco ai piedi della Mole e per mettere a segno, così, il primo colpo in vista della prossima stagione.
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…