Sassuolo-Juventus%2C+la+svolta+%C3%A8+storica%3A+Allegri+lo+lancia+dal+1%E2%80%99
juveliveit
/2023/04/16/sassuolo-juventus-probabili-formazioni-barbieri-berardi-vlahovic-milik/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Sassuolo-Juventus, la svolta è storica: Allegri lo lancia dal 1’

Pubblicato da
Giuseppe

Sassuolo-Juventus, Allegri ha in mente di far debuttare un altro giovanissimo dal primo minuto. Rivoluzione in mezzo al campo

La Juventus sarà impegnata oggi pomeriggio (si comincia alle 18) sul campo del Sassuolo. Ovvio che i pensieri di molti sono rivolti alla partita di giovedì prossimo in casa dello Sporting che potrebbe dare l’accesso alla semifinale di Europa League. Ma visti i risultati che sono venuti fuori ieri dal campionato italiano, sarebbe un peccato non sfruttare l’occasione.

Allegri (Laprese) – Juvelive.it

Turnover sì, quindi, ma non tantissimo. E, secondo le ultime indiscrezioni, il reparto che potrebbe avere una vera e propria rivoluzione è quello centrale. Non solo perché Paredes, dopo il presunto litigio, dovrebbe finalmente trovare una maglia da titolare, ma anche per la scelta che si profila sulla corsia destra dove Max sembra essere intenzionato a mandare in campo un altro elemento giovanissimo dal primo minuto.

Sassuolo-Juventus, gioca Barbieri

A destra, in mezzo al campo, nel classico ormai 3-5-2 che sta accompagnando la Juventus quasi dall’inizio della stagione, ci potrebbe essere spazio per Tommaso Barbieri, classe 2000, giocatore della Next Gen che in questa stagione, in Serie C, ha messo a referto 19 presenze e un assist.

Barbieri (Laprese) – Juvelive.it

Il giocatore è legato alla Juventus da un contratto fino al 2026. Ma questo ad Allegri poco importa: lui ha fatto vedere già diverse volte nel corso di questa stagione di non guardare né i contratti e né la carta d’identità dei giocatori. In campo va chi merita di farlo, chi si allena bene, e chi dà garanzie. Ovvio che senza la partita europea di giovedì forse le scelte sarebbero state diverse, ma in ogni caso la svolta è pronta a destra. Dentro il 23enne di Magenta

Ecco, infine, quella che potrebbe essere la formazione della Juventus contro il Sassuolo.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.

Pubblicato da
Giuseppe

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago