Ritorno alla Juventus dopo quasi un anno: Allegri gli sbarra le porte

Ritorna alla Juventus ma Allegri lo ‘scarica’: a caccia di un nuovo club per il centrocampista

La Juventus deve sciogliere ancora diversi nodi in vista della prossima stagione: dai rinnovi che ancora non arrivano ai giocatori che potrebbero rientrare dai prestiti.

Juventus Zakaria calciomercato
Allegri (Lapresse) – Juvelive.it

I big in scadenza come Rabiot, Alex Sandro, Cuadrado e Di Maria, sono destinati a lasciare Torino a fine stagione. La Juventus, infatti, sta già lavorando in chiave mercato per sostituirli adeguatamente, magari con operazioni a parametro zero. Sono diversi gli obiettivi della Juve che potrebbero arrivare a costo zero, da Grimaldo a Firmino e N’Dicka. Sono diversi anche i giocatori che potrebbero rientrare dai prestiti a fine stagione. Uno di questi è Arthur Melo che sicuramente non verrà riconfermato dal Liverpool dopo non essere, di fatto, mai sceso in campo. Più complessa è la questione che riguarda Dejan Kulusevski; il Tottenham, infatti, sta valutando se riscattarlo o meno. Un altro che farà ritorno a Torino è Denis Zakaria.

Juventus, il Chelsea non riconferma Zakaria: i bianconeri dicono no

L’arrivo di Denis Zakaria doveva rappresentare per la Juventus un valore aggiunto a centrocampo. Invece si è rivelato un acquisto fallimentare.

Zakaria calciomercato Juve
Denis Zakaria ©LaPresse

Il centrocampista svizzero era arrivato nel mercato invernale del 2022, dopo le ottime stagioni al Borussia Monchengladbach. Dopo una prima fase di adattamento si pensava che potesse iniziare a rendere ma, di fatto, il suo livello non si è alzato e pian piano ha iniziato a non far più parte dei piani tattici di Massimiliano Allegri. In estate è stato girato in prestito al Chelsea, nella speranza che potesse ritrovare la condizione e il minutaggio ideale. A Londra, però, le cose non sono andate diversamente. Zakaria, infatti, ha collezionato appena 11 presenze e un gol tra Premier League, Champions League e coppe nazionali. Un rendimento troppo insufficiente per convincere i ‘Blues’ a riscattarlo. A fine stagione, come riportato dal portale spagnolo ‘todofichajes.com’, tornerà alla Juventus che sta già cercando di piazzarlo in un altro club. Zakaria è legato alla ‘Vecchia Signora’ fino al 2026 ma la Juve vuole fare cassa e non ha intenzione di fare affidamento su di lui per la prossima stagione dove si prospetta una rifondazione del reparto.

Gestione cookie