Il centrocampista sfuma per la Juventus: nuovo scenario e colpo a parametro zero
La Juventus è proiettata ai quarti di finale di ritorno a Lisbona con lo Sporting CP, con l’obiettivo di staccare il pass per la semifinale di Europa League.
Dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Lazio e Sassuolo, il successo in Europa diventa un obiettivo prioritario per la squadra di Massimiliano Allegri. La società, però, è anche proiettata al prossimo calciomercato estivo, soprattutto alla luce dei diversi big in scadenza di contratto: Alex Sandro, Juan Cuadrado, Adrien Rabiot e Angel Di Maria, infatti, sono in scadenza a giugno 2023 e, salvo colpi di scena, non rinnoveranno col club bianconero. La Juventus non intende farsi trovare impreparata e sta già sondando il terreno per trovare dei sostituti all’altezza. La ‘Vecchia Signora’ vuole cercare di sfruttare le occasioni a parametro zero che si presenteranno tra qualche mese e sono diversi i calciatori in scadenza a giugno, pronti a cambiare maglia. Tra questi sicuramente Alejandro Grimaldo, in scadenza col Benfica e Evan N’Dicka, pronto a lasciare da free agent l’Eintracht Francoforte. Un altro big che lascerà il suo attuale club a zero è Roberto Firmino che attrae molto la Juventus ma anche l’Inter. I bianconeri, inoltre, stanno seguendo da vicino anche un centrocampista della Premier League, anche lui in scadenza a fine stagione.
Il giocatore in questione è Youri Tielemans, centrocampista classe ’97 del Leicester e della nazionale belga.
Centrocampista moderno, dinamico e dotato di un’ottima qualità. Non è esattamente un goleador ma quest’anno è riuscito a collezionare 4 gol, di cui 3 in Premier League e uno in Carabao Cup. Anche lui è uno dei big in scadenza a fine stagione e prossimo a cambiare maglia. Difficilmente rimarrà al Leicester e dopo 4 stagioni potrebbe buttarsi in una nuova avventura professionale. Il Leicester sta vivendo una stagione disastrosa che al momento lo vede al penultimo posto in classifica, a due punti dalla zona salvezza. Tielemans ha voglia di un progetto ambizioso e la Juventus potrebbe essere una pista concreta per lui. Secondo quanto riportato da ‘Birminghamlive.co.uk’, però, Tielemans potrebbe rimanere in Premier League, in quanto l’Aston Villa sarebbe concretamente sulle sue tracce.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…