Arriva un altro verdetto ufficiale sulla Juventus: ecco l’esito della Corte d’appello della Figc
Mercoledì 19 aprile, un giorno molto pieno per la Juventus, non solo per la sentenza legata alle plusvalenze ma anche per quella relativa alla chiusura della Curva Sud.
L’udienza fa riferimento ai cori razzisti contro Romelu Lukaku durante Juventus-Inter, semifinale d’andata di Coppa Italia. Oggi si è deciso anche sulla chiusura della Curva Sud bianconera, in occasione della gara di campionato di domenica all’Allianz Stadium contro il Napoli; oltre che ovviamente sulla questione plusvalenze con la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI. La curva Sud della Juventus era stata chiusa per un turno dal giudice sportivo per i cori razzisti nei confronti di Romelu Lukaku al termine della partita di Coppa Italia con l’Inter.
Nei giorni scorsi la Corte di appello della Figc aveva sospeso la chiusura del settore rinviando alle Sezioni Unite “la cognizione del reclamo” presentato dalla società bianconera. Nella giornata di oggi, alle ore 13 l’udienza a sezione unite della Corte d’Appello della Figc si è riunita per dare il verdetto definitivo su questa vicenda che è esplosa nel derby d’Italia di pochi giorni fa e che ha riaperto un tema più che mai attuale nel mondo del calcio e non solo. Sotto questo punto di vista arrivano importanti novità
La Juventus ha vinto il ricorso per impugnare la squalifica della Curva Sud per un turno casalingo: domenica contro il Napoli il settore sarà regolarmente occupato dai tifosi bianconeri.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…