Sporting-Juventus, le parole del tecnico livornese in conferenza stampa: “Non dobbiamo pensare alla gara d’andata”
Sentenza e Sporting. Tutto in ventiquattr’ore. Se è vero che per conoscere il dispositivo del Collegio di Garanzia del Coni bisognerà attendere domani – sempre che i giudici non decidano di prendersi più tempo – si preannuncia una giornata rovente in casa Juventus. Oltre al popolo juventino, attende con una certa ansia anche Massimiliano Allegri.
L’allenatore bianconero nella conferenza stampa prepartita di Lisbona ha detto la sua su un’eventuale cancellazione del -15 in classifica. “Una volta che domani uscirà la sentenza e conosceremo l’esito ci concentreremo sulla partita contro lo Sporting”. Sì, prima la sfida con i portoghesi, che è importantissima e tutt’altro che scontata. I bianconeri, memori delle difficoltà dell’andata, non dovranno commettere l’errore di farsi schiacciare nella propria metà campo da una squadra che con il pallone tra i piedi ci sa fare eccome. “Dobbiamo affrontare la partita come fosse una gara secca – ha detto il tecnico livornese – Non dobbiamo pensare all’andata. Lo Sporting è una squadra che ha eliminato l’Arsenal. È difficile, ma a questo punto è normale affrontare squadre di questo livello”.
Sporting-Juventus, Allegri: “Szczesny sarà titolare”
L’allenatore toscano tiene molto all’Europa League. Che non sarà la Champions ma è una competizione prestigiosa che potrebbe garantire la qualificazione alla manifestazione principale. Da testa di serie.
“Non c’è nostalgia della Champions – spiega Allegri – siamo in Europa League una competizione importante che ci permetterebbe vincendola di andare in Champions League. Poi come soddisfazione di tutto il gruppo che sta lavorando per creare i presupposti per portare a casa un trofeo. Sono rimasti i due che sono L’Europa League o la Coppa Italia. Non è semplice, sembra tutto semplice, ma non è così, perché come dico sempre: vincere è una cosa straordinaria. Capisco la Juventus che dopo nove anni di vittorie l’ha fatto diventare una cosa normale, ma non è assolutamente così”. Infine il tecnico ha svelato, come fa di solito, qualcosa sulla formazione titolare: “Szczesny rientra titolare. Alex Sandro partirà dal primo minuto mentre domani farò delle valutazione sull’attacco”.