La Juventus perde il duello di mercato con il Milan: Maldini sborsa 30 milioni per portare a Milano il nuovo attaccante
La Juventus sta già ragionando in ottica calciomercato estivo per non farsi trovare impreparata a fine campionato.
I bianconeri hanno esigenza di rinforzare alcuni reparti. Sicuramente l’attacco non ha numeri positivi, visto lo scarso rendimento di Dusan Vlahovic e i percorsi altalenanti di Milik e Kean. Rimane il solo Di Maria che, però, è in scadenza a giugno e potrebbe decidere di lasciare Torino dopo appena una stagione, per provare una nuova esperienza europea prima di fare ritorno al Rosario Central. I bianconeri sono a caccia di nuovi rinforzi in attacco: Roberto Firmino, in scadenza col Liverpool, è un’idea concreta per la Juve che, però, guarda anche al mercato dei giovai. Uno di questi è Ferran Torres, suggestione per il prossimo mercato estivo.
Ferran Torres è stato uno dei grandi acquisti recenti del Barcellona ma l’attaccante spagnolo ex Manchester City non ha reso come ci si aspettava.
Se in nazionale è diventato un protagonista con la Spagna, nel Barcellona ha fatto fatica a emergere anche quest’anno. Il classe 2000, infatti, ha messo a referto solo 4 gol nella Liga di quest’anno e 3 in Champions League. Un bottino troppo scarno per un giocatore della sua qualità. Il Barcellona ha sborsato 55 milioni per prelevarlo dal City ma, nonostante il contratto fino al 2027, a giugno lo spagnolo potrebbe essere sacrificato. La Juventus ci ha fatto un pensiero in questi ultimi mesi, alla luce della drammatica situazione di Dusan Vlahovic che continua a non trovare il gol. Come riportato da ‘fichajes.net’, però, sarebbe il Milan il club italiano più avanti per Ferran Torres. I rossoneri devono fare i conti con la possibile partenza di Brahim Diaz e cercano un giocatore che abbia quel tipo di caratteristiche. L’interesse è concreto e Paolo Maldini sarebbe già pronto ad avviare i contatti con l’entourage di Ferran per presentare il progetto sportivo del Milan per la prossima stagione.
Progetto che passerà, inevitabilmente, in gran parte dall’esito del cammino in Champions League e dal raggiungimento di uno dei quattro posti in campionato. Il Milan sarebbe disposto a sborsare ben 30 milioni di euro per garantirsi il cartellino di Ferran Torres e strapparlo alla concorrenza della Juventus.
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…