La Roma anticipa la Juventus per il gioiello della Serie A e offre una parte cash e una possibile contropartita
La Juventus si prepara a una vera e propria rivoluzione estiva per ripartire al meglio nella prossima stagione.
I bianconeri devono fare i conti con tanti big in scadenza di contratto che, con ogni probabilità, non rinnoveranno e lasceranno Torino a fine stagione. Da Juan Cuadrado a Alex Sandro, da Angel Di Maria a Adrien Rabiot. Altri come Paredes e Milik, invece, potrebbero non essere riscattati. Dubbi anche sul futuro di Dusan Vlahovic, in scadenza a giugno 2024, dopo una stagione decisamente fallimentare in termini di numeri e di prestazioni. Anche tra i pali, però, la situazione non è stabile. Mattia Perin dovrebbe rimanere anche nella prossima stagione ma lo stesso non vale per Szczesny. Il portiere polacco andrà in scadenza nel 2024 e la Juventus potrebbe valutare l’ipotesi di sacrificarlo, per non perdere anche lui a parametro zero tra un anno. La Juventus sta già valutando diversi profili ma deve fare i conti con l’inserimento a gamba tesa della Roma.
La Juventus sta seguendo in maniera concreta il talento della Serie A, Guglielmo Vicario, protagonista con l’Empoli di Paolo Zanetti.
Anche la Roma, però, è intenzionata a comprare un nuovo portiere per la prossima stagione. Non è in discussione il valore di Rui Patricio che quest’anno è stato un fattore importante per il cammino dei giallorossi, nonostante qualche lacuna. Il suo contratto, però, è in scadenza a giugno 2024 e la Roma vuole farsi trovare pronta per trovare un estremo difensore che possa rappresentare il presente ma soprattutto il futuro del club. Tra i nomi nella lista delle preferenze del club giallorosso tra i primi posti c’è proprio Vicario. Il portiere dell’Empoli si sta confermando come uno dei migliori in Serie A, attirando l’attenzione anche dell’Inter e del Bayern Monaco. Anche la Juventus gli sta addosso, soprattutto alla luce del possibile addio di Szczesny. Ad oggi l’Empoli lo valuta circa 20-25 milioni di euro ma la Roma potrebbe anticipare i bianconeri offrendo anche una o più contropartite, come sottolineato da Eleonora Trotta a TV Play.
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…