Penalizzazione e retrocessione, adesso è anche ufficiale. Il provvedimento li toglie fuori dalla lotta playout. Ma è stato già annunciato il ricorso
La penalizzazione è ufficiale. E con questa di conseguenza diventa ufficiale anche la retrocessione tra i dilettanti. Sì, con i quattro punti inflitti dal tribunale, l’Imolese è in D.
Quattro punti pesantissimi che si vanno a sommare a ai cinque della classifica. E siccome il regolamento dice che, oltre gli otto punti tra una squadra e l’altra non c’è la disputa dei playout, questo ovviamente fa sì che la società rossoblù si ritrovi senza la possibilità di giocarsi i playout per la permanenza. Ma ovviamente non finisce qui, visto che con una not ufficiale, l’Imolese, ha già annunciato il ricorso.
“Imolese Calcio 1919 comunica che si è già attivata per produrre reclamo in via immediata, chiedendo la sospensione della sanzione irrogata ed il blocco dei play-out nell’ottica ultima di non vedere leso il proprio diritto di difesa“. Questo si legge sul sito ufficiale, e questo vuole dire solamente una cosa: sarà battaglia fino all’ultimo grado di giudizio.
Una stagione quindi, quella che sta vivendo il calcio italiano, appesa a quelle che sono le decisioni dei tribunali. Sì, non solo la Juventus sotto processo nel massimo campionato italiano, ma anche la Reggina in Serie B che si è beccata un altro deferimento e che dovrebbe prendersi altri punti di penalizzazione, e infine questa decisione sull’Imolese che potrebbe ovviamente portare ad un protrarsi della stagione. Diciamo che poteva andare meglio, in generale.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…