La Juventus si allontana dal centrocampista: inserimento dalla Premier League e ritorno in Serie A che sfuma
La Juventus è già proiettata al prossimo calciomercato estivo dove dovrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione.
I bianconeri devono fare i conti con molti big in scadenza di contratto che potrebbero lasciare Torino a parametro zero. In particolare Juan Cuadrado, Alex Sandro, Angel Di Maria e Adrien Rabiot. La Juventus vuole farsi trovare pronta e sta lavorando proprio in questi reparti. Sulle corsie esterne sta continuando a lavorare per Alejandro Grimaldo e Evan N’Dicka. A centrocampo, invece, sono diversi gli obiettivi. Uno di questi è una vecchia conoscenza della Serie A, reduce dalla vittoria del Mondiale con l’Argentina. Si tratta di Rodrigo De Paul, attuale centrocampista dell’Atletico Madrid.
La Juventus segue De Paul sin dai tempi dell’Udinese e ogni estate sembra sempre che possa affondare il colpo decisivo per portarlo a Torino, ma qualcosa è sempre andato storto.
Il classe ’94, protagonista in Qatar con l’Argentina con cui si è laureato campione del Mondo, non sta vivendo una delle migliori esperienze all’Atletico Madrid. Il rapporto col ‘Cholo’ Simeone è piuttosto altalenante e anche il suo rendimento non sta rispecchiando il suo reale valore: appena 3 gol e 4 assist in stagione tra campionato e coppe. E pensare che appena due stagioni fa chiuse il campionato di Serie A con un bottino di 9 gol e 10 assist. De Paul ha un contratto con l’Atletico fino al 2026 ma vuole tornare ad essere protagonista e potrebbe farlo lontano da Madrid. La Juventus potrebbe essere intralciata da un club ambizioso di Premier League. L’Aston Villa è uno dei club rivelazione di questa stagione in Inghilterra. Settimo in classifica con 54 punti, è in piena corsa per l’Europa, a soli due punti dal Liverpool quinto. La squadra di Unai Emery è riuscita a dare filo da torcere alle big inglesi e in vista del prossimo calciomercato estivo ha grandi ambizioni.
Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Nicolò Schira, Unai Emery vuole un nuovo centrocampista e nella short list dell’Aston Villa per il mercato estivo ci sono diversi profili. Uno di questi è Mattéo Guendouzi, classe ’99 francese, attuale centrocampista dell’Olympique Marsiglia. Piacciono anche Giovanni Lo Celso e Kalvin Philipps, in forza rispettivamente al Villareal e al Manchester City. L’Aston Villa, però, potrebbe intralciare i piani della Juventus, in quanto sarebbe sulle tracce anche di Rodrigo De Paul.
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…