Assalto totale del Barcellona al big della Juventus: addio ormai scritto, Xavi sorride e si appresta ad accogliere il top player
Il Barcellona prepara una mini-rivoluzione in vista della prossima stagione. Il club spagnolo si avvicina a grandi passi alla conquista della Liga che potrebbe, in parte, riscattare le delusioni europee, sia in Champions che in Europa League.
La scorsa estate il Barça ha prelevato 5 giocatori a parametro zero: Christensen, Kessié, Marcos Alonso, Bellerin e Aubameyang. Anche in questa sessione di calciomercato, l’obiettivo dei blaugrana sarà quello di puntare a questi tipi di operazioni, una situazione analoga a quella della Juventus. Eric Garcia e lo stesso Christensen non rinnoveranno e sono in procinto di lasciare la Catalogna. I due difensori che prenderanno il loro posto sono Iñigo Martínez dell’Athletic Bilbao, che ha già firmato con il Barcellona, e Evan N’Dicka, in scadenza con l’Eintracht Francoforte. Anche a centrocampo ci saranno delle uscite e Frank Kessié sembra essere uno dei possibili partenti. Per rimpiazzarlo, la società catalana sta monitorando tre centrocampisti: N’Golo Kanté, Ilkay Gundogan e Adrien Rabiot.
Adrien Rabiot è uno dei candidati a vestire la maglia del Barcellona dalla prossima stagione, come sottolineato dal portale spagnolo ‘elgoldigital.com’.
Il centrocampista francese è in scadenza di contratto a fine stagione e, nonostante i ripetuti dialoghi della dirigenza bianconera con la mamma-agente del giocatore, Veronique, non si è ancora arrivati a un punto d’incontro. Lo scenario extra-campo della ‘Vecchia Signora’ certamente non favorisce l’intesa col giocatore che non intravede un progetto solido e ambizioso per il futuro. L’ex Paris Saint-Germain, in una stagione paradossale per la Juve, ha vissuto probabilmente la sua migliore annata in termini di prestazioni e numeri: 8 gol in campionato, 11 gol e 4 assist in tutte le competizioni. Adrien Rabiot è diventato un centrocampista completo, abile sia in fase offensiva che in ripiegamento, devastante in transizione e straripante a livello fisico. Un giocatore totale che Allegri non vorrebbe perdere. Il Barcellona, però, punta forte su di lui, intravedendo la possibilità di un’altra grande operazione a parametro zero.
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…