Vlahovic chiede esplicitamente la cessione a fine stagione: valige pronte e addio alla Juventus già scritto
L’entourage di Dusan Vlahovic avrebbe comunicato ai club di Premier League che il centravanti serbo è intenzionato a lasciare Torino per trasferirsi in Inghilterra.
Questa è la notizia riportata da ’90min’ che potrebbe cambiare gli scenari del calciomercato estivo e gli incroci tra centravanti. Già nella sessione di mercato invernale 2022 il serbo aveva rifiutato l’Arsenal per accettare il corteggiamento della Juventus. Dopo un impatto di grande livello con i bianconeri, Vlahovic ha avuto un calo fisiologico che è andato di pari passo con il rendimento della squadra. La pubalgia lo ha condizionato notevolmente, rallentando il suo percorso di crescita e condizionando la sua stagione, compreso il Mondiale in Qatar con la Serbia. Adesso Vlahovic sembra aver ripreso a giocare ai suoi livelli e i due gol nelle ultime due partite contro Lecce e Atalanta ne sono la prova. Proprio a Bergamo, il centravanti serbo è stato vittima di insulti razzisti da parte della curva bergamasca e questo ha aumentato il suo malcontento. Un altro tassello che potrebbe portarlo a decidere di lasciare Torino a fine stagione, nonostante il contratto che lo lega al club bianconero fino al 2024.
La Premier League orbita attorno a Vlahovic ormai da più di un anno, quando l’Arsenal provò a strapparlo alla Fiorentina.
Anche il Manchester United ha sondato il terreno per il classe 2000 in questi mesi, valutando anche altri profili come Victor Osimhen e Harry Kane e proprio l’entourage del serbo lo aveva proposto ai Red Devils durante l’ultima sessione invernale di mercato. Adesso Vlahovic è desideroso di lasciare la Juventus e il suo agente sta cercando una nuova pista in Premier League. Oltre ai Gunners e ai Red Devils, anche Chelsea, Newcastle e Aston Villa stanno studiando il terreno per tentare un approccio concreto al centravanti serbo. Resta da capire quale club inglese tenterà l’assalto vero e proprio a Vlahovic che attualmente ha una valutazione di circa 75 milioni di euro.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…