Dopo il rinvio del 27 marzo al tribunale di Torino è ripresa l’udienza preliminare dell’inchiesta sulla Juventus, relativa alle presunte irregolarità dei bilanci nel triennio 2019/2021.
Sono ben 12 i soggetti indagati, compreso il club come persona giuridica e l’ex presidente bianconero Andrea Agnelli. Alle 18:00 il GUP Marco Picco ha reso nota la propria decisione in merito alla competenza territoriale e quindi la propria decisione sulla sede del processo. L’accusa aveva richiesto di mantenere il processo a Torino, l’alternativa era quella di spostarlo a Milano, sede della Borsa, o a Roma, dove si trovano i server. Il giudice è stato anche chiamato a decidere se accogliere la richiesta degli azionisti che hanno richiesto la citazione di responsabile civile della Juventus ed Ernst & Young, nonché la società di revisione dei bilanci sotto accusa.
A decidere se il processo dovrà essere celebrato a Torino o in un’altra sede sarà la Cassazione. Questa è stata la decisione del GUP Marco Picco, che ha deciso dunque di chiamare in causa la Suprema Corte che dovrà esprimersi su questo tema. Inoltre è stata fissata la data della ripresa dell’udienza preliminare per il prossimo 26 ottobre.
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…