Operazione ufficiale a poche ore dalla semifinale: il big rientra in campo tra 6 mesi
Brutte notizie per il Milan di Stefano Pioli, a poche ore dalla fine di ritorno di Champions League contro l’Inter.
I rossoneri perdono Ismael Bennacer ma per un periodo decisamente più lungo rispetto al previsto. Il centrocampista algerino si era fermato nel corso del primo tempo della semifinale di andata contro i nerazzurri, accusando un problema al ginocchio. Al suo posto è entrato Junior Messias e naturalmente l’ex Empoli non si è visto nella successiva gara di campionato contro lo Spezia. Si preannunciava un problema piuttosto serio per il centrocampista ma oggi è arrivata l’ufficialità che naturalmente complica i piani del Milan, anche in vista della prossima stagione. Di seguito il comunicato ufficiale sulle condizioni di Bennacer.
Ismael Bennacer si è sottoposto a intervento chirurgico al ginocchio destro nella giornata di oggi, proprio nel giorno di Inter-Milan.
Le notizie per il Milan non sono positive: Bennacer starà fuori dal campo almeno 6 mesi e salterà anche la prima parte della prossima stagione. Di seguito il comunicato ufficiale dei rossoneri: “AC Milan comunica che questa mattina, a Lione, Ismaël Bennacer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro. La riparazione della lesione condrale è stata eseguita con successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell’Area Medica rossonera Stefano Mazzoni. I tempi di recupero si stimano in almeno 6 mesi“. Una notizia decisamente pesante per il Milan che sarà costretto anche a cambiare le proprie priorità in tema di calciomercato. Il centrocampista algerino salterà l’inizio della prossima stagione e il club rossonero dovrà, quindi, intervenire sul mercato in questo senso, per cercare di colmare questo vuoto. Se la priorità di Maldini e Massara era la ricerca del nuovo centravanti, adesso le attenzioni potrebbero spostarsi sul centrocampo. L’apposto di Bennacer è stato decisivo in questa stagione e proprio nell’ultima parte di stagione anche i suoi gol si stavano rivelando determinanti. Rete decisiva nell’andata dei quarti di Champions League contro il Napoli, fondamentale per indirizzare la qualificazione. Rete in campionato contro la Lazio a San Siro in uno scontro diretto clue. Adesso il Milan perde uno dei suoi pilastri, a poche ore dal big match contro l’Inter.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…