Juventus colpevole, ministro choc: “Sequestro dello Stadium”

Il ministro Giorgetti ha parlato della questione bianconera e del possibile sequestro: i dettagli dell’eventualità.

Come viene riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il ministro dell’economia, Giorgetti, ha parlato della questione dell’inchiesta che coinvolge i bianconeri.

Allianz Stadium rinnovo in vista
Allianz Stadium Juventus Sporting ©La Presse

Secondo il ministro, come riportato dal quotidiano sportivo nazionale (LGDS), “Se la Juventus avesse fatto falso in bilancio, a quel punto, andrebbero colpiti altri beni“.

Juventus, parla il ministro: “Se fosse colpevole, le andrebbe sequestrato lo stadio”

Juventus
Juventus (Lapresse) – juvelive.it

Così, infatti, ha parlato il ministro dell’economia a proposito del caso dei bianconeri, rispondendo alla domanda de ‘La Gazzetta dello Sport’ che riporta l’intervista completa:

Se la Juventus, e dico se, ha fatto un falso in bilancio perché togliere i punti? Se ragionassimo come Agenzie delle Entrate le sequestrino lo stadio che nel caso della Juve è un bene di proprietà”. Giorgetti ha ricordato che anche il ministro dello sport, Andrea Abodi, sta riflettendo sull’opportunità di un intervento sull’organizzazione della giustizia sportiva e poi ha così concluso: “Purtroppo si sta verificando una situazione parossistica con i tifosi che fanno il tifo per i giudici sportivi. Mi rendo conto che il tema è delicato, ma certo va ripensato tutto. È evidente che il sistema di giustizia sportiva negli anni 60 e 70 non può più funzionare. La terzietà c’è ma non è possibile che gli organi di giustizia sportiva vengano nominati dal vincitore delle elezioni federali. E poi ci sono consiglieri di Stato, avvocati dello Stato che sono impegnati in processi sportivi, ma ognuno deve fare il suo mestiere”. Tutto questo, rilasciato, in esclusiva proprio da ‘La Gazzetta dello Sport’.

Gestione cookie