Siviglia-Juventus, l’errore in transizione contribuisce a gettare alle ortiche un’occasione potenzialmente pericolosissima.
A cavallo della mezz’ora Siviglia e Juventus sono ancora inchiodati sul risultato di 0-0. Partita molto intensa al Sanchez Pizjuan, che dopo un inizio un po’ soporifero ha rapidamente preso quota, con occasioni da ambo le parti.
Szczesny si è reso protagonista di due interventi che definire miracolosi sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo. Tuttavia anche i bianconeri si sono resi minacciosi in un paio di circostanze. Poco prima di scheggiare il palo con una conclusione a pelo d’erba, Moise Kean avrebbe potuto depositare in rete a porta vuota un suggerimento di Di Maria. L’argentino, però, ha sprecato tutto presentandosi nel cuore dell’area di rigore, ignorando Kean tutto solo nel cuore dell’area e provando uno scalettò pretenzioso.
Occasione potenziale clamorosa non sfruttata dalla Juve, con Di Maria che avrebbe dovuto sicuramente sfruttare in un altro modo una chance evidente. La scelta del “Fideo” ha lasciato interdetti non solo i membri della panchina bianconera, incapaci di spiegarsi il motivo della decisione dell’argentino, ma anche il commentatore Sky Marocchi. L’ex Juve, infatti, rivedendo l’episodio ha subito definito “Inaccettabile” la scelta dell’ex Psg, che avrebbe dovuto sicuramente servire Kean tutto solo.