Penalizzazione Juventus, la sentenza della Procura Federale: è una giornata decisamente importante per la società bianconera. Il nostro LIVE
Oggi la Juventus conoscerà il proprio destino. E capirà quanti punti serviranno per cercare di qualificarsi alle prossime coppe europee nonostante la penalizzazione. Sì, perché almeno secondo le indiscrezioni dell’ultima ora, dovrebbero essere 12 i punti che arriveranno sul groppone di Allegri e dei suoi uomini.
E se venissero confermate queste voci, allora un minimo spiraglio rimarrebbe anche. Abbiamo capito, comunque, che l’obiettivo è questo: cercare di non fare giocare in Europa il prossimo anno i bianconeri, per quell’afflittività della pena della quale si è parlato a più riprese. Dopo l’annullamento del Collegio di Garanzia del Coni di primi quindici punti, con il ritorno indietro del processo sulle plusvalenze, oggi sarà, come detto, il giorno decisivo.
12:57 Secondo ‘Sky Sport’: “La sentenza della Corte d’Appello federale per il processo plusvalenze della Juve potrebbe arrivare nella giornata di oggi. “Ma non è da escludere che possa arrivare nei prossimi giorni: la Corte ha infatti 5 giorni di tempo per emettere la sentenza dopo l’udienza”.
12:53 Si è chiusa la discussione: la camera di consiglio che deciderà le sorti della Juventus si è riunita.
11:07 La richiesta della Procura è di 8 mesi di inibizione per i tesserati, mentre la penalizzazione è di 11 punti.
10:32 É iniziata l’udienza della Juventus davanti alla Corte d’Appello. Si va verso una robusta penalizzazione che riscriverebbe la classifica di Serie A.
9:45 Confermate, anche questa mattina, tutte le previsioni di ieri: dovrebbero essere 12 i punti di penalizzazione per la Juve. Anche se i bianconeri dovrebbero andare in fondo qualora arrivasse una sentenza troppo dura.
8:20: Al momento sono confermate le indiscrezioni di ieri: alla Juventus dovrebbero essere tolti 12 punti. In attesa anche della partita di questa sera potrebbe tenere vivo uno spiraglio per le prossime due giornate di campionato per un piazzamento tra le prime sette della Serie A, quello che garantirebbe un piazzamento europeo per il prossimo anno.
La Juventus ha messo nel mirino un talento dell'Under 21 che sta vivendo la stagione…
Formazioni ufficiali Aston Villa-Juventus, ecco le scelte di Thiago Motta per il match di questa…
Adesso il talento da 60 milioni di euro sarebbe già disponibile ad arrivare in prestito:…
Ultim'ora Juventus, altro infortunio e ginocchio ko. Ecco cosa è successo durante il match della…
Maxi scambio con addio. L'affare potrebbe già chiudersi nella finestra invernale di mercato: tutti i…
Continua la caccia di mercato di Giuntoli per inserire in rosa un nuovo attaccante: la…