Calciomercato Juventus, erede Di Maria: folle ritorno

Calciomercato Juventus, torna di moda il nome di un vecchio pallino se “El Fideo” dovesse andare via a fine stagione. 

Per adesso il futuro rimane un vero e proprio rebus per la Juventus, che non sa ancora se nella prossima stagione potrà prendere parte alle coppe europee.

Calciomercato Juventus, erede Di Maria: folle ritorno
Di Maria – Juvelive.it (Ansa)

La nuova penalizzazione di 10 punti comminata dalla Corte federale, di fatto, esclude i bianconeri dalla Champions League. Nello scontro diretto di domenica allo Stadium contro il Milan c’è un solo risultato a disposizione per continuare a sperare nel quarto posto: la vittoria. Ma l’umiliante sconfitta rimediata lunedì sul campo dell’Empoli, un 4-1 senza possibilità di appello, consente ai rossoneri di giocare su due risultati su tre. Anche un pareggio potrebbe andare bene agli uomini di Stefano Pioli per rendersi irraggiungibile e lasciare la Juve fuori dalle prime quattro, stavolta anche matematicamente. No Champions, no party. Molte strategie potrebbe cambiare dovendo fare a meno della coppa dalle grandi orecchie. È intanto sempre più in salita la trattativa per il rinnovo di Angel Di Maria. Sembrava ci fossero i margini affinché l’argentino firmasse per un altro anno, ma ad oggi le strade del campione del mondo e quelle del club bianconero sono sempre più lontane.

Calciomercato Juventus, si fa di nuovo il nome di Berardi

Qui mi trovo bene così come la mia famiglia – aveva detto Di Maria qualche settimana fa – Sto parlando col club su come organizzarci per il futuro. La Champions? Non cambia niente nella mia scelta se ci andremo o meno”.

Calciomercato Juventus, erede Di Maria: folle ritorno
Berardi – Juvelive.it (Ansa)

Parole pronunciate lo scorso 10 maggio prima della semifinale d’andata con il Siviglia ma che adesso danno la sensazione di risalire quasi alla “preistoria”. Sì, perché a quanto pare i contatti tra la Juventus e “El Fideo” si sono nuovamente raffreddati. C’è la questione anagrafica, ma anche l’aspetto economico: senza gli introiti della Champions, per la Juve non sarà semplice fare un’altra offerta importante all’argentino. Intanto, secondo il giornalista Luca Momblano, intervenuto durante la trasmissione Juventibus, è tornato di moda il nome di Domenico Berardi del Sassuolo, vecchio pallino bianconero.

Gestione cookie