E’ tempo di iniziare a pensare già al calciomercato per una Juventus che con l’ultimo match di serie A deve definire il suo futuro.
La formazione bianconera chiuderà la stagione senza la conquista di alcun trofeo. E nemmeno con la tanto sospirata qualificazione alla prossima Champions League, che avrebbe garantito delle risorse economiche non indifferenti, per programmare al meglio i prossimi impegni del 2023-2024.
La penalizzazione di 10 punti che è stata inflitta a Szczesny e compagni alla fine è pesata molto nella rincorsa dei bianconeri, che sono scivolati dietro in classifica e ora stanno inseguendo la qualificazione in Europa, seppur ai tornei meno prestigiosi. Nel frattempo la dirigenza chiaramente deve guardare avanti, alla programmazione della prossima stagione e alla ricerca di quei tasselli indispensabili per far sì che la Juventus rimanga tra i club più competitivi d’Italia e d’Europa.
La società, come d’altronde si è capito anche in questo cammino stagionale, intende puntare sempre più sulla linea verde. Sull’utilizzo dei giovani talenti della Next Gen e puntando anche sui giovani che quest’anno in prestito hanno dimostrato di valere. Ma serviranno anche dei calciatori di provata esperienza e spessore internazionale.
Ecco allora che potrebbe riprendere corpo l’ipotesi del ritorno a Torino di Alvaro Morata. Che il centravanti ami l’Italia è risaputo, così come è risaputo il suo affetto per la maglia bianconera. Come ha spiegato “Cadena Cer” in Spagna il centravanti – che ha solo un altro anno di contratto con l’Atletico Madrid – avrebbe ricevuto una offerta di rinnovo al ribasso. Offerta che non sarebbe intenzionato ad accettare. Ecco perché nel corso della prossima estate i colchoneros potrebbero prendere la decisione di cederlo altrove.
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…