Sono giorni di riflessione in casa Juventus mentre si guarda costantemente alle mosse da effettuare in chiave mercato.
Questa stagione non si è conclusa certo nel migliore dei modi per la formazione allenata da Massimiliano Allegri, che ha chiuso solamente al settimo posto della graduatoria e dunque in futuro potrà partecipare alla Conference League, senz’altro il meno ambito dei tornei europei.
Nel corso dell’estate è però lecito attendersi diversi cambiamenti nell’organico bianconero. Già a partire dalla fine di giugno ci saranno le partenze di quei calciatori a cui scadendo il contratto. Non è affatto da escludere che la Juventus possa privarsi anche di qualche altro suo big qualora alla società pervenissero delle offerte alle quali sarebbe impossibile dire di no. Pur senza avere a disposizione i soldi derivanti dalla partecipazione alla Champions League la società dovrà occuparsi del profondo ringiovanimento della rosa, con rinforzi in grado di aprire un nuovo ciclo vincente in bianconero.
La prima decisione importante che la società dovrà prendere però è legata all’allenatore. Perché le quotazioni di Allegri sono in ribasso e una sua sostituzione in panchina, specie dopo il match con l’Udinese, pare essere sempre più probabile. Lo confermano anche i rumors dell’ultimo periodo legati ai nomi dei suoi possibili successori.
Che i giorni del tecnico livornese al timone della Juve siano ormai rimasti pochi ne è convinto anche il giornalista Michele Criscitiello, che ha “Sportitalia” ha detto: “L’intenzione di Massimiliano Allegri è quella di farsi mandare via.
Allegri non vuole continuare, sa bene che la sua storia con la Vecchia Signora è finita”. Prossimi giorni dunque che si preannunciano bollenti.
Osimhen alla Juventus, svolta improvvisa. L'assalto, adesso, è più che possibile: i dettagli della situazione.…
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…