La Juventus del futuro. Tanti i volti nuovi che faranno parte della prossima Juventus di Massimiliano Allegri. Quella della meglio gioventù bianconera.
L’unica certezza è che la Juve che verrà sarà decisamente diversa dalla precedente. E che sarà decisamente più giovane. Forse mai, nell’ultra centenaria storia della società bianconera, il nome Juventus si andrà a sposare con la realtà dei fatti.
Una realtà che parla di numeri scritti in rosso. Le cifre più importanti poiché riguardano il bilancio della società. A causa di quelle cifre, figlie di malsane gestioni, partiranno alcuni grandi nomi che saranno sostituiti da tante giovani promesse. La meglio gioventù della Juventus sarà il naturale, e forzato ricambio, a questa situazione di emergenza. La passata, tribolatissima stagione, ha già visto in campo numerosi giovani talenti provenienti dalla Next Gen.
Nata nel 2018, si tratta di una delle più indovinate scelte di una triade inizialmente infallibile, quale quella composta da Andrea Agnelli, Beppe Marotta e Fabio Paratici. Dal serbatoio della seconda squadra sono usciti talenti quali Fagioli, Miretti, Soulé, Iling e Barrenechea che, nella stagione appena conclusa, hanno dato il loro importante contributo. Saranno loro, almeno nella prima fase del ritiro, i primi volti giovani a far parte della nuova Juventus. Koni De Winter potrebbe essere il prossimo.
La Juventus del futuro
Koni De Winter è un calciatore belga, classe 2002, che ha appena compiuto 21 anni. La sua ultima stagione l’ha disputata indossando la maglia dell’Empoli. Terminato il prestito ha fatto ritorno alla Juventus. Ed ora?
Per il giovane difensore belga, protagonista del Campionato Europeo Under 21, si prospetta l’ipotesi di vederlo aggregato alla prima squadra durante il periodo del ritiro dove Massimiliano Allegri potrà valutarlo e decidere per un’eventuale permanenza nella rosa in vista della prossima stagione. Sul giovane difensore belga non mancano le attenzioni di diversi club di serie A quali il Monza e il Sassuolo. Il nome di Koni De Winter è stato associato alla società neroverde nell’ambito della trattativa che potrebbe portare il centrocampista del Sassuolo, Davide Frattesi, alla Juventus.
Il difensore belga potrebbe infatti rappresentare una delle possibili contropartite tecniche offerte dalla Juventus al Sassuolo per diminuire l’eventuale esborso in contanti. Ma siamo nel campo delle pure ipotesi dal momento che il mercato è, per definizione, in continua evoluzione. Non vi dubbio, però, come anche sulla questione De Winter l’ultima parola spetterà a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, durante il ritiro estivo, farà le sue valutazioni sul giovane difensore belga ed alla fine emetterà la sua sentenza, l’ennesima, in casa Juventus.