Il calciomercato della Juventus continua ad essere uno degli argomenti più caldi di questa estate bianconera che è appena iniziata.
Non ci sono dubbi sul fatto che la dirigenza ha intenzione di cancellare l’ultima opaca stagione. Che per la Juve si è conclusa senza la conquista di alcun trofeo ma soprattutto con il settimo posto in classifica. La penalizzazione subita di 10 punti è stata decisiva affinché si finisse fuori dalla zona Champions League.
Il palcoscenico europeo della squadra di Allegri, salvo sorprese, sarà dunque la Conference League. Ma soprattutto sarà vincere il campionato il vero obiettivo di una Juventus che vuole tornare a regalare delle soddisfazioni alla propria tifoseria. Le prossime settimane dunque saranno decisive per i colori bianconeri, con la società che punta a rinforzare e ringiovanire l’organico. Soltanto così, abbattendo tra l’altro i costi, si potrà pensare di aprire un nuovo ciclo vincente. Tutti in attesa dunque delle prime ufficialità, anche se ci saranno pure delle partenze.
Tanto lavoro da fare per i dirigenti bianconeri, che sperano di avere il sì di Giuntoli. E’ lui il candidato numero uno al ruolo di ds. Ma si parlava di possibili partenze e tra gli indiziati a lasciare Torino c’è anche Federico Chiesa, che non è un intoccabile per Allegri.
Il giornalista Luca Cerchione su Twitter infatti ha rivelato come “Il Napoli sta provando a sfruttare la carta Giuntoli per aprire un canale con la Juventus al fine di arrivare a Chiesa. I bianconeri devono vendere uno tra Federico e Vlahovic per finanziare il calciomercato. La pista sarebbe resa ancor più percorribile qualora la società dovesse riuscire a vendere Lozano”. Occhio dunque al possibile effetto domino che potrebbe crearsi nelle prossime settimane.
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…