Juventus, stavolta è davvero finita

Juventus, è finita. Un’altra pedina della formazione di Massimiliano Allegri è infatti in procinto di salutare il resto della compagnia.

La Juventus è sempre in attesa del suo colpo di mercato più importante. Il colpo che si è assicurato diverse settimane fa ma che, per arcinote cause, ancora non si è materializzato dalle parti della Continassa.

Juventus è finita, andrà via
Massimiliano Allegri, stavolta è finita davvero (Foto ANSA – juvelive.it)

Cristiano Giuntoli dovrebbe, condizionale quanto mai obbligato, essere più vicino. La scelta del nuovo allenatore del Napoli e la sua presentazione senza che vi fosse traccia del direttore sportivo partenopeo può davvero significare che la svolta è vicina. Nel caso di un repentino approdo di Cristiano Giuntoli a Torino si potrebbe dire che allora, e soltanto allora, inizierebbe di vero mercato della Juventus.

Senza voler nulla togliere alle qualità del giovane direttore sportivo Giovanni Manna, peraltro confermato dalla società bianconera fino al 30 giugno 2025, l’arrivo di colui che dovrebbe (usiamo ancora il condizionale) ricoprire il ruolo di responsabile dell’area tecnica, marcherebbe, inequivocabilmente, la linea che la società intende seguire in questa sessione di mercato. Sarebbe il momento delle scelte. Definitive.

Qualcosa, in queste prime settimane, si è mosso. Intanto l’addio di due giocatori, Angel Di Maria e Leandro Paredes, arrivati a Torino carichi di belle intenzioni ma il cui rendimento è stato inversamente proporzionale ai ricchi ingaggi sottoscritti fa si che, perlomeno, il monte-ingaggi possa sorridere un po’. La chiusura positiva dell’operazione Kulusevski ha portato, infine, denari freschi in cassa, utili quanto non mai.

Juventus, adesso è proprio finita

A proposito di scelte la Juventus ne ha fatte già diverse, oltre ai mancati rinnovi di Di Maria e Paredes, identica sorte toccherà a Cuadrado.

Juventus è finita, addio Juve
Adrien Rabiot ai saluti (Foto ANSA – juvelive.it)

Si cerca, invece, la risoluzione del contratto di Alex Sandro, che potrebbe andare via a zero, lasciando però sul tavolo un contratto rinnovato automaticamente da 6 milioni di euro netti annui. Un altro dei protagonisti della Juventus della passata stagione, Adrien Rabiot, ha il contratto in scadenza al 30 giugno prossimo. La Juventus ha proposto a mamma Veronique, nella veste di procuratrice di suo figlio, un rinnovo annuale alle medesime condizioni, ovvero 7 milioni di euro netti + bonus.

La Juventus è da giorni in attesa di una risposta e sembra che sia finalmente arrivata. Il giornalista Mirko Nicolino su Twitter ci informa che che il centrocampista francese sembra orientato a dire di no alla proposta della Juventus. Fin troppo facile prevedere un tale esito dal momento che andando via a zero, e soprattutto dopo una delle sue migliori stagioni, Rabiot avrà ottime probabilità di “strappare” un ingaggio a doppia cifra, Il ricchissimo Manchester United, fresco di cambio di proprietà, lo segue da tempo, pronto a sferrare l’attacco decisivo.

Gestione cookie