L’Inter mette la freccia a sinistra. Il mercato della società nerazzurra sembra definitivamente decollato, sia in entrata che in uscita.
Ripartire da Istanbul. L’amara sconfitta nella finale di Champions League contro il Manchester City rappresenta il punto di partenza per Beppe Marotta per ripartire e mettere su un’Inter ancora più forte.
Il mercato in casa Inter è partito. Dopo aver acquisito le prestazioni di Marcus Thuram, con la prossima settimana che vedrà probabilmente la chiusura del cerchio con le visite mediche e la firma del contratto che legherà il figlio dell’ex campione della Juventus, Lilian, per 5 anni alla società nerazzurra con un ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione, Beppe Marotta punterà dritto alla conferma di Romelu Lukaku.
Il tutto tenendo sempre in primo piano la vicenda legata al giocatore più conteso di questa sessione estiva di mercato. Quel Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo e della nazionale azzurra di Roberto Mancini, oggetto del desiderio di quasi tutti i più importanti club italiani, dall’Inter al Milan, dalla Juventus alla Roma. Un acquisto da 40 milioni di euro che sembra sempre più una sfida tutta milanese tra nerazzurri e rossoneri.
Il mercato, però, offre infinite opportunità e l’Inter sta pensando anche a sistemare le fasce laterali. Con chi?
L’Inter mette la freccia a sinistra
Centrocampisti ed attaccanti, ma anche portieri e esterni difensivi. Il mercato dell’Inter si muove a 360°.
Ed un nome solo appare sulla lista di Marotta e Ausilio per quanto riguarda la fascia sinistra. In questo caso lo scontro di mercato è con la Juventus dal momento che anche dalle parti della Continassa il profilo dell’esterno sinistro del Monza, Carlos Augusto, è molto apprezzato. Il Monza per il suo ambito giocatore chiede non meno di 30 milioni di euro e per l’Inter rimane la prima scelta. La Juventus, in questo momento, è decisamente più defilata poiché ha la necessità di vendere tanto, e bene, per poter poi ambire a chiudere affari che comportano investimenti cospicui.
Il giornalista di DAZN, Orazio Accomando, sul suo profilo Twitter, ha riproposto la trattativa tra Inter e Monza per Carlos Augusto. Il giornalista sottolinea come l’imminente ritorno in Germania dell’esterno nerazzurro Robin Gosens potrebbe dare un’ulteriore accelerata alla trattativa. Se poi si aggiunge che i dirigenti interisti vorrebbero inserire il cartellino di Stefano Sensi per abbattere la richiesta economica dei brianzoli, si comprende quanto l’Inter sia in netto vantaggio rispetto alla Juventus riguardo la trattativa per il 24enne esterno brasiliano.