Calciomercato Juventus, Kane-Vlahovic: adesso o mai più

Il big esclude Dusan Vlahovic: ecco come salta la cessione del centravanti serbo per la Juventus 

Nelle ultime settimane si è raffreddato il nome di Dusan Vlahovic in ottica calciomercato. Non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro ma non sono ancora arrivate offerte concrete che hanno fatto vacillare la Juventus.

Vlahovic non va al Bayern Monaco se arriva Kane
Dusan Vlahovic ai saluti (Foto ANSA – juvelive.it)

Il serbo è reduce da una stagione molto complessa, costellata dai problemi fisici che lo hanno condizionato per gran parte dell’anno. Il suo valore assoluto, però, è indiscutibile e la Juventus è consapevole che anche l’anno prossimo potrebbe essere un punto di riferimento. Allo stesso tempo i corteggiatori per l’ex Fiorentina sono diversi e i bianconeri sanno che, qualora dovesse arrivare un’offerta di almeno 70 milioni di euro, sarebbe doveroso sedersi a tavolino e valutarla. In questo momento la Juventus non ha in mano il sostituto di Vlahovic ma sta puntando su altri ruoli come la zona di destra dove potrebbe arrivare nei prossimi giorni Timothy Weah. Negli ultimi mesi Dusan Vlahovic è stato accostato prettamente alla Premier League dove diversi club hanno manifestato un forte interesse; dall’Arsenal al Chelsea ma soprattutto il Manchester United. Anche il Bayern Monaco, però, ha messo gli occhi sul classe 2000.

Juventus, se arriva Kane al Bayern Monaco salta l’affare Vlahovic

Il Bayern Monaco è diventata una delle pretendenti a Dusan Vlahovic nelle ultime settimane. Se pur non abbia manifestato un interesse concreto, ha tenuto d’occhio il giocatore.

Harry Kane Bayern Monaco: addio Vlahovic
Harry Kane ©LaPresse

Il club bavarese è alla ricerca di un nuovo centravanti. Dopo essere rimasta orfana di Robert Lewandowski durante la scorsa sessione estiva di mercato, ha provato la formula del finto centravanti, prelevando Sadio Mané dal Liverpool. Un esperimento non riuscito per diverse ragioni che hanno portato anche al cambio in panchina. Adesso Thomas Tuchel vuole un nuovo attaccante su cui costruire la squadra, un accentratore e soprattutto un finalizzatore, quello che a tratti ha provato ad essere quest’anno Erik Maxime Choupo-Moting che ha collezionato 17 gol in stagione. Il camerunese, però, ha 34 anni ed è in scadenza nel 2024. Il Bayern infatti ha puntato Vlahovic ma sembra più orientata verso il leader del Tottenham, Harry Kane. Secondo quanto riportato da ‘caughtoffside’, i campioni di Germania avrebbero parlato con la famiglia del centravanti inglese, percependo la sua voglia di trasferirsi a Monaco di Baviera. La pista sempre più calda che porta a Kane escluderebbe Dusan Vlahovic per il Bayern Monaco.

Gestione cookie