Chiesa al Napoli, la clamorosa indiscrezione che riguarda anche un possibile affare in entrata: si apre una settimana importante.
Non è più un mistero il fatto che la Juventus abbia deciso affidare la ricostruzione del club a Cristiano Giuntoli, ormai vicinissimo all’addio al Napoli. L’attuale (ancora per poco) direttore sportivo azzurro si appresta a lasciare la città partenopea dopo otto stagioni. Otto lunghi anni in cui il dirigente fiorentino, arrivato in punta di piedi dal Carpi, ha profondamente trasformato – in meglio, ovviamente – la società di Aurelio De Laurentiis.
Il suo grande capolavoro, però, è stato lo scudetto, che da quelle parti non vincevano da 33 anni. Nonostante l’addio di diversi senatori – Insigne, Mertens e Koulibaly su tutti – Giuntoli ha costruito un Napoli in grado di dominare in Italia ed essere allo stesso tempo competitivo anche in Europa, senza spendere cifre astronomiche. Qualità che non hanno lasciato indifferenti i nuovi dirigenti della Juve, convinti che ripartire da lui fosse la cosa più giusta dopo un’annata che lasciato esclusivamente macerie. Giuntoli, dopo una telenovela durata oltre un mese, nei prossimi giorni dovrebbe liberarsi dal Napoli al termine di uno sfibrante braccio di ferro con De Laurentiis, in un primo momento restio a lasciarlo andare.
Chiesa al Napoli, Paganini: “Occhio ai possibili intrecci sull’asse con gli azzurri
Giuntoli, come ogni direttore sportivo che si rispetti, farà in modo di portare a Torino alcuni dei suoi “pupilli”. Uno di questi potrebbe essere Alessandro Zanoli, duttile terzino destro che portò a Napoli nel 2021 dal Legnago.
Rientrato dal prestito alla Sampdoria, il suo nome è spuntato fuori da qualche giorno, come possibile alternativa a Timothy Weah. L’ingaggio dell’esterno statunitense non è ancora ufficiale ma toccherà a lui prendere il posto di Juan Cuadrado, in procinto di lasciare Torino. Dell’interesse per Zanoli ha parlato anche il giornalista Rai Paolo Paganini, ipotizzando addirittura un intreccio con Federico Chiesa, per il quale avrebbe un debole anche il Napoli. “Occhio all’asse Torino-Napoli – ha scritto – Per Chiesa ci sono offerte dall’estero ma la pista Napoli (legata a Giuntoli) resta, così come Zanoli alla Juve”.