Per la Juventus queste settimane di calciomercato saranno molto importanti per capire le ambizioni future dei bianconeri.
La finestra dei trasferimenti ancora non si è aperta ufficialmente, ma tutti sono ormai al lavoro da tempo per iniziare a definire le prime trattative. Con i bianconeri che sono a caccia di rinforzi praticamente in tutte le zone del campo, affinché possa essere costruita una rosa giovane e competitiva.
Non è affatto un mistero che la Juventus voglia cancellare l’ultima stagione, proiettandosi verso la futura lotta per lo scudetto. Per farlo l’allenatore avrà bisogno dei giusti innesti, di calciatori in grado di sposare nel migliore dei modi le idee tattiche del livornese. Prima però di guardare verso altri lidi la formazione torinese dovrà gestire al meglio le risorse che già possiede. La squadra non è certo da rivoltare come un calzino, ci sono degli elementi destinati ad essere dei perni dell’organico.
Juventus, Chiesa destinato a rimanere con lo stesso ingaggio
Si è parlato anche molto in questi ultimi giorni delle possibili cessioni che la Juventus potrebbe concretizzare in estate. La partenza di almeno un big volta a fare cassa e guadagnare così dei fondi da reinvestire su altri obiettivi. Il calciatore sacrificabile pare essere Dusan Vlahovic, centravanti che fa gola a diverse grandi squadre europee. Tra cui anche il Psg.
#Chiesa resterà alla #Juventus mantenendo invariato l'attuale contratto da 5mln 💸
— Marcello Chirico (@MarcelloChirico) June 26, 2023
Sembrano invece essere in risalita le quotazioni di Federico Chiesa, che a quanto pare è destinato a rimanere ancora in bianconero. Lo ha sottolineato anche il giornalista Marcello Chirico su Twitter, spiegando che il figlio d’arte manterrà l’attuale contratto in essere, che prevede un ingaggio di 5 milioni di euro. Nessun aumento dunque all’orizzonte, ma la consapevolezza di essere un giocatore molto importante per il presente e il futuro della Juventus.