Lukaku alla Juventus, dall’Inghilterra iscrivono anche i bianconeri alla corsa per il centravanti belga di proprietà del Chelsea.
Non si placano i rumors circa una possibile cessione di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo potrebbe diventare una delle “chiavi” per sbloccare definitivamente il mercato in entrata della Juventus, costretta a fare a meno degli introiti della Champions League. Il centravanti classe 2000, acquistato dalla Fiorentina un anno e mezzo fa, è reduce da una stagione tutt’altro che esaltante, condizionata anche da una fastidiosissima pubalgia.
Il valore del giocatore non si discute. Nonostante l’annata a dir poco tribolata, Vlahovic ha messo a segno 13 reti tra Serie A, Champions League ed Europa League, giocando poco più di 40 partite. Un bottino comunque insoddisfacente, se consideriamo quali fossero le premesse quando arrivò in pompa magna dalla Fiorentina. Nel capoluogo toscano, durante i sei mesi con Vincenzo Italiano in panchina, il nativo di Belgrado aveva strabiliato tutti, trovando la via del gol praticamente ogni fine settimana, con una frequenza allucinante. A Torino non è più riuscito a far registrare quelle medie, forse penalizzato da un gioco, quello di Massimiliano Allegri, che esalta poco le sue caratteristiche.
Lukaku alla Juventus, clamoroso intreccio sull’asse Torino-Londra
Fatto sta che la Juventus non lo considera più un incedibile. Ed essendo il giocatore che in questo momento ha più richieste di mercato, potrebbe privarsene nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta. Tra il club interessanti a Vlahovic ci sarebbe anche il Chelsea, alle prese con una vera e propria rivoluzione.
I Blues hanno già messo le mani sull’attaccante francese Christopher Nkunku, sbarcato a Londra da Lipsia. Ma, come sostiene il Daily Telegraph, il francese potrebbe non essere l’unico rinforzo per il reparto avanzato. Con Vlahovic al Chelsea rischia di aprirsi uno spiraglio per quello che sarebbe un affare clamoroso: Romelu Lukaku alla Juventus. Il centravanti belga, reduce da una stagione in prestito all’Inter, è di proprietà dei Blues e per Allegri sarebbe il sostituto ideale di Vlahovic nel caso in cui il serbo dovesse lasciare la Continassa. Intreccio in vista, insomma, sull’asse Torino-Londra.