C’è l’annuncio sull’arrivo alla Juventus di Cristiano Giuntoli: ecco i dettagli riguardo questo nuovo accordo tra il dirigente e il club bianconero.
Dopo settimane d’attesa è arrivata la comunicazione riguardo il passaggio imminente del direttore sportivo che potrà guidare la Juventus in vista di questa sessione estiva di calciomercato 2023. Lavorerà a stretto contatto anche l’attuale management bianconero con il presidente Ferrero che ha concesso a Giuntoli pieni poteri riguardo la costruzione della Juventus.
Mese di giugno intenso per il direttore sportivo che ha avuto non poche difficoltà nel liberarsi da Napoli. Legato da un contratto fino al 2024, Giuntoli era un vero e proprio ostaggio di Aurelio De Laurentiis che alla fine s’è arreso ed ha dato il via libera alla nomina di Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus. Nel club azzurro resteranno due ex collaboratori del ds, Mantovani e Micheli, che gestiranno le operazioni del Napoli in vista di questo calciomercato estivo 2023. Ecco tutti i dettagli riguardo il profilo del nuovo ds della Juventus Giuntoli che gestirà tutte le trattative per conto del club bianconero.
Nato a Firenze nel 1972, dopo una carriera da calciatore tra Serie C e D, ha deciso di intraprendere la carriera da direttore sportivo. Ha legato il suo nome principalmente al Carpi, dove è arrivato nell’estate del 2009. Protagonista assoluta della rifondazione del club, ha ottenuto quattro promozioni in cinque stagione portando il Carpi dalla Serie D alla Serie A. Nel 2015 è arrivata la grande occasione per Giuntoli che ha accettato il Napoli, con la società di Aurelio De Laurentiis ha vinto una Coppa Italia ed uno Scudetto oltre a portare giocatori che sconosciuti che in poco tempo sono diventati protagonista del club azzurro come Lobotka, Kim, Osimhen, Kvara e molti altri ancora.
Adesso la nuova esperienza in un’altra big di Serie A: la nuova dirigenza ha deciso di nominare come nuovo direttore della Juventus Giuntoli che avrà il compito di risollevare le sorti del club bianconero, reduce da alcune stagioni deludenti. A lui il compito di formare una squadra giovane e di qualità.
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…