Asta per il talento spagnolo corteggiato da molti top club europei: anche Milan e Juventus lo seguono
Il calciomercato della Juventus sta per prendere il via in maniera concreta e già sono 2 i colpi della società: l’acquisto a titolo definitivo di Arkadiusz Milik dall’Olympique Marsiglia e Timothy Weah in arrivo dal Lille.
Di fatto, però, c’è un terzo acquisto, quello di Adrien Rabiot che dopo una telenovela durata diversi mesi, ha deciso di rimanere a Torino per un’altra stagione. Il francese è da considerare un acquisto, vista la situazione iniziale che lo vedeva via dalla Juve a parametro zero. In attesa dell’arrivo di Cristiano Giuntoli, la Juve ha affidato le mosse di mercato a Giovanni Manna che sta lavorando assiduamente sulla questione Frattesi e su quella relativa a Milinkovic-Savic, in uscita dalla Lazio. Allegri, però, ha bisogno di rinforzi anche sulle fasce e a destra uno dei nomi caldi è quello di Ivan Fresneda. Nelle ultime ore, però, si registra l’inserimento del Milan.
Nella giornata di oggi anche il Milan ha preso informazione sul talento classe 2004 Ivan Fresneda. La conferma arriva da calciomercato.com. Il terzino destro del Real Valladolid è uno dei profili spagnoli più interessanti della nuova generazione.
Al primo anno in Liga ha collezionato 22 presenze e, se pur non abbia ancora segnato, ha mostrato ottime doti fisiche e atletiche. Tanto da attirare l’attenzione di numerosi club, non solo italiani come Milan e Juventus, ma anche e soprattutto stranieri. La concorrenza è forte, soprattutto in Bundesliga e in Liga dove il Barcellona sta facendo passi in avanti importanti. Il club catalano avrebbe presentato un’offerta di 15 milioni di euro al Valladolid, inserendo anche una contropartita. Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, è probabile che Fresneda possa lasciare la squadra di Ronaldo Il Fenomeno in questa sessione di mercato. L’ipotesi più plausibile è che rimane in Liga, vestendo la maglia del Barcellona, ma anche la Germania è uno scenario possibile. Milan e Juventus stanno provando a farsi spazio per cercare di recitare un ruolo di primo piano nella corsa al terzino madrileno ma servirà un investimento di almeno 15 milioni per portarlo a casa. A parità di condizioni varrà molto anche la volontà del giocatore, in base anche al progetto tecnico che gli verrà proposto.
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…