Calciomercato Juventus, sfuma definitivamente l’obiettivo bianconero: accordo trovato con il club in cui è cresciuto.
Ne avrà parecchio lavoro da fare, Cristiano Giuntoli. L’ormai ex direttore sportivo del Napoli si appresta a diventare il responsabile dell’area sportiva della Juventus, dando inizio al cosiddetto nuovo corso. Domani sarà il momento della firma sul contratto, che lo legherà al club bianconero per i prossimi 5 anni. Quando è arrivata la chiamata della Signora, uno dei principali artefici dello scudetto partenopeo non ci ha pensato due volte.
L’ha voluta fortemente, anche a costo di andare allo scontro con il presidente Aurelio De Laurentiis, con cui ha lavorato fianco a fianco negli ultimi otto anni. La lunga tiritera per “uscire” dal contratto – quello con il club azzurro scadeva l’anno prossimo – si è conclusa positivamente soltanto oggi, dopo una trattativa lunga più di un mese che sembrava non finisse mai. Ma ormai il peggio è alle spalle: Giuntoli non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura professionale. La sfida è di quelle intriganti: riportare la Juventus a dominare in Italia e ad essere competitiva in Europa, archiviando le ultime due stagioni.
Un affare, la Signora, l’ha già chiuso. Domani potrebbe essere il giorno dell’ufficialità anche per Timothy Weah, che mercoledì scorso è atterrato a Caselle e presto sarà presentato come nuovo acquisto della Juventus.
Per un Weah che entra, c’è un Cuadrado che esce. Lo statunitense, figlio d’arte, sarà il titolare della corsia destra, visto che a Lille ha dimostrato di saper giocare anche a tutta fascia. Niente da fare, invece, per Alvaro Odriozola, un altro obiettivo che i dirigenti bianconeri hanno inseguito a lungo. L’ex Fiorentina, di proprietà del Real Madrid, secondo il quotidiano spagnolo Marca è pronto a tornare alla Real Sociedad, squadra in cui è cresciuto. L’esterno basco quest’anno non ha praticamente mai giocato con i Blancos e Carlo Ancelotti, di concerto con il Real, ha deciso di accontentarlo.
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…