Calciomercato Juventus, l’attaccante dice addio: ora è UFFICIALE

Nuova operazione conclusa per i bianconeri, che mettono a bilancio soldi importanti eventualmente da reinvestire. Le ultime sulle strategie della Juve.

Nell’ultima stagione, favoriti anche dalla situazione contingente, i giovani lanciati da Allegri sono riusciti a ritagliarsi un ruolo di nevralgica importanza nello scacchiere tattico della Juventus.

Comunicato ufficiale, si accendono gli animi: salta la Juventus
Allianz Stadium – Juvelive.it

Alla luce del ridimensionamento economico che sta attraversando il club bianconero, il ricorso in pianta stabile a prospetti importanti in grado di fornire il loro contributo anche nell’immediato rappresenterà un ottimo serbatoio al quale attingere. Forza fresca, voglia di vincere ed imporsi al servizio di una squadra che negli ultimi anni era parsa prima di mordente ed incapace di avviare un processo di profondo rinnovamento. La scelta di puntare su Giuntoli come nuovo DS, del resto, si coniuga proprio con la volontà di fare dei giovani l’asse portante del nuovo progetto tecnico.

Calciomercato Juventus, cessione Chibozo: riscatto ufficiale

Chi non è riuscito a trovare spazio alla Juventus, invece, è Angel Josué Chibozo, ceduto all’Amiens la scorsa estate con la formula del prestito con obbligo di riscatto. A distanza di un anno, dunque, il club francese eserciterà il riscatto obbligatorio, acquistando l’attaccante del Benin a titolo definitivo.

Calciomercato Juventus, affare chiuso: esercitano il riscatto
Chibozo ©️Ansafoto

Il classe ‘2003, impiegato con una certa continuità nell’ultima stagione, è stato dunque ufficialmente riscattato. Il costo dell’operazione si aggira sul milione di euro. Prospetto interessante che nelle giovanili della Juve aveva mostrato il suo potenziale soltanto a sprazzi, Chibozo avrà dunque l’occasione di ritagliarsi spazio importante tra le fila dell’Amiens, che lo considera un ottimo prospetto dal quale partire per sistemare il proprio reparto offensivo.

Gestione cookie