Affare lampo inaspettato: trasferimento dalla Juventus alla Roma per un veterano
La notizia più calda per la Juventus riguarda Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo si è svincolato dal contratto col Napoli e adesso è libero di intraprendere la sua nuova avventura professionale a Torino.
In attesa che arrivi l’ufficialità, la Juve sta lavorando su più fronti. Nella giornata di ieri è arrivato Timothy Weah, il primo acquisto targato Giovanni Manna, in arrivo dal Lille. Il figlio d’arte è il nuovo rinforzo per l’attacco, anche se con l’uscita di Cuadrado, potrebbe raccogliere le sue eredità anche sulla fascia destra. La Juve si è garantita anche la presenza di Adrien Rabiot per la prossima stagione, un altro tassello che garantisce la presenza di un pilastro per Massimiliano Allegri. Adesso la società è a lavoro anche per trovare un esterno e vanno di moda i nomi di Singo del Torino e Castagne del Leicester, ex Atalanta. Intanto alcuni giocatori sono pronti a lasciare Torino e inaspettatamente potrebbe arrivare un altro addio. Il giocatore in questione è Mattia Perin.
Mattia Perin è ormai uno dei pilastri del gruppo Juve, soprattutto in termini di leadership e presenza. Quest’anno ha salvato diversi risultati quando è stato chiamato in causa e inevitabilmente vorrebbe avere più spazio.
Alla Juventus il suo ruolo è quello di vice Szczesny e difficilmente potrà ribaltare questa gerarchia. Qualora dovesse arrivare una proposta allettante Perin la valuterebbe seriamente e chissà che non possa arrivare proprio dalla Roma. I giallorossi sono alla ricerca di un portiere da alternare a Rui Patricio. Il primo obiettivo era Vicario, trasferitosi al Tottenham. Di conseguenza la squadra di Mourinho deve valutare altri profili e uno di questi è proprio Perin. Si tratterebbe di una soluzione low-cost che permetterebbe alla Roma di garantirsi un portiere di assoluta affidabilità, ma allo stesso tempo di non spendere cifre troppo elevate. Perin è nato a pochi chilometri dalla Capitale e da sempre è dichiaratamente tifoso della Roma. Un particolare che potrebbe fare la differenza nella sua decisione. L’ex Genoa è legato alla Juventus fino al 2025 e ha una valutazione di circa 5 milioni di euro. Una cifra che il club giallorosso potrebbe investire per completare il reparto.
Ultimissime notizie di calciomercato riguardo le scelte della Juventus. Arriva la rivelazione in merito alla…
Osimhen alla Juventus, svolta improvvisa. L'assalto, adesso, è più che possibile: i dettagli della situazione.…
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…