Doppio+s%C3%AC+Chiesa-Vlahovic%2C+tempo+scaduto+Juve%3A+arrivano+126+milioni
juveliveit
/2023/07/04/doppio-si-chiesa-vlahovic-tempo-scaduto-juve-arrivano-126-milioni/amp/
Calciomercato Juventus

Doppio sì Chiesa-Vlahovic, tempo scaduto Juve: arrivano 126 milioni

Pubblicato da
Raffaele Bene

Calciomercato Juventus, le mosse dei bianconeri non possono non partire dal futuro dei due gioielli offensivi. La situazione.

In attesa dell’ufficialità di Cristiano Giuntoli che dovrebbe arrivare in giornata, la Juventus sta programmando le prossime mosse per riuscire a sbloccare definitivamente un mercato nel quale ha intenzione di fare la voce grossa.

Federico Chiesa ©LaPresse

Nei prossimi giorni Manna sbarcherà a Londra per fare il punto della situazione sulle tante voci riguardanti gli esuberi bianconeri. Da Zakaria a Mckennie passando per Arthur: cessioni (eventuali) importanti, che nelle idee del management bianconero dovrebbero fruttare soldi importanti da investire immediatamente. E chissà che queste tre cessioni non siano una delle condizioni necessarie per la permanenza di Chiesa e Vlahovic a Torino.

A fare il punto della situazione stamani è Tuttosport, che svela come il primo obiettivo di Giuntoli sia quello di provare a ricucire i rapporti tra i due gioielli ex Fiorentina ed Allegri, con il quale il feeling la scorsa stagione ha lasciato molto a desiderare. Sia l’esterno offensivo italiano sia il serbo, però, hanno molto mercato all’estero: in tempi e in modi diversi alcuni club della Premier League hanno effettuato sondaggi esplorativi per capire la fattibilità delle trattative. Dal canto suo, pur non considerandoli incedibili, la Juve non ha alcuna intenzione di svendere quelli che considera veri e propri patrimoni.

Calciomercato Juventus, come cambia il futuro di Chiesa e Vlahovic

Chiesa e Vlahovic ancora alla Juve? Sì, molto probabile. Tuttavia entrambi dovranno essere molto felici di rimanere e sposare in toto il progetto tecnico di Allegri. Dettaglio importante e non da trascurare. Il discorso motivazionale, poi, si intreccia con quello squisitamente economico: per poter trattenere i due calciatori più forti tecnicamente della rosa, il duo Manna-Giuntoli dovrà sfoltire una rosa troppo lunga e con molti esuberi al suo interno.

E ritorniamo dunque al discorso iniziale sulle cessioni. Dopo aver risparmiato 36 milioni di euro lordi dai mancati rinnovi di Cuadrado, Di Maria e Paredes, la Juve ha incamerato 30 milioni dall’addio di Kulusevski, ritornato al Tottenham. A questi potrebbero aggiungersi i soldi derivanti dalla cessione di Zakaria, valutato dalla ‘Vecchia Signora’ circa 20 milioni di euro e sondato dal West Ham e dal Lens. Arthur è a bilancio per circa 30 milioni ma la sensazione è che la Juve ne avallerebbe la partenza anche ad una cifra leggermente inferiore, aprendo eventualmente al prestito con obbligo di riscatto. Discorso analogo a quello di Mckennie, non riscattato dal Leeds ma sempre con le valigie in mano: negli ultimi giorni il Galatasaray ha sondato il terreno, non scaldando più di tanto il texano che preferirebbe altre destinazioni. Costo del cartellino: circa 25 milioni di euro.

Pubblicato da
Raffaele Bene

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago