Cristiano Giuntoli pesca il gioiello a sorpresa per la Juventus: la mossa improvvisa del nuovo direttore sportivo
La Juventus ha di fatto già definito tre operazioni di mercato in questa sessione estiva: la più importante riguarda il rinnovo di Adrien Rabiot che di fatto è un nuovo acquisto per i bianconeri.
In attacco ha ripreso Milik dall’Olympique Marsiglia, questa volta a titolo definitivo e ha ufficializzato l’acquisto di Timothy Weah dal Lille. Adesso è iniziata l’era di Cristiano Giuntoli in bianconero e tante altre operazioni potrebbero decollare già nelle prossime settimane. Il nuovo direttore sportivo ha già diversi nomi in mente per il restyling della Juventus e i profili nella lista degli obiettivi sono per larga parte giocatori giovani e di grande prospettiva. Giuntoli sta monitorando da vicino Emil Holm, difensore dello Spezia che ha già seguito in precedenza al Napoli. Un altro profilo che piace ai bianconeri è quello di Fabiano Parisi, terzino sinistro dell’Empoli. Alla luce della rivoluzione in atto del club, i bianconeri potrebbero valutare anche il talento croato Luka Susic.
Luka Susic è un centrocampista di 23 anni che ha dimostrato di avere grandi qualità nelle ultime stagioni in Austria.
Classe 2002 croato di 185 centimetri, dotato di ottime doti fisiche e tecniche. Destro naturale, è molto elegante nelle giocate e gode di grande facilità di corsa. Grande visione di gioco e discreto nel dribbling, può essere un fattore anche nel gioco aereo grazie alla sua stazza. Uno degli ultimi gioielli sfornati dal Salisburgo che negli anni ha lanciato giocatori come Haaland e Szoboszlai. L’anno scorso ha esordito con la prima squadra del Salisburgo e in precedenza aveva militato nella squadra satellite dei tori rossi, il Liefering, club di seconda serie austriaca. Susic è riuscito a farsi spazio, debuttando anche in Champions League e in Europa League. Il Salisburgo crede molto nelle sue qualità, tanto da averlo rinnovato fino al 2024.
Susic predilige il ruolo di mezz’ala e per caratteristiche ricorda Sergej Milinkovic-Savic, con le dovute proporzioni. All’occorrenza può agire anche da trequartista. La Juventus potrebbe decidere di farci un pensiero, sfruttando l’arrivo di un ds molto attento ai giovani e alle occasioni come Cristiano Giuntoli. Ad oggi il costo dell’operazione non richiederebbe esborsi eccessivi ma presto diverse big d’Europa potrebbero piombare su di lui.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…