Il prezzo è troppo alto: semaforo verde per la Juventus

Il prezzo è troppo alto, i bianconeri hanno il via libera per l’attaccante che piace a Giuntoli: i tedeschi si defilano. 

E adesso? Quali saranno le prime mosse di Cristiano Giuntoli? È questa la domanda che si pongono da qualche giorno i tifosi della Juventus. Le aspettative createsi attorno al nuovo responsabile dell’area sportiva bianconera sono inevitabilmente alte, soprattutto dopo l’ultima stagione della sua avventura partenopea.

Il prezzo è troppo alto: semaforo verde per la Juventus
– Juvelive.it (LaPresse)

Il dirigente di origine toscana, insieme ai suoi più fidati collaboratori, a Napoli ha realizzato un piccolo capolavoro, contribuendo a riportare il club azzurro sul tetto d’Italia dopo 33 anni di attesa. Vuole riuscirci anche con la Juventus, che è peraltro la sua squadra del cuore, come ha confessato ieri nel giorno della presentazione ufficiale. Sognare in grande è lecito, ma una Signora che sia nuovamente vincente e competitiva su tutti i fronti non si costruisce di certo dall’oggi al domani. Servirà del tempo, a Giuntoli, per avviare un nuovo ciclo, che cancelli definitivamente gli ultimi due anni, pieni zeppi di delusioni e amarezze per il popolo bianconero. Tutto però passerà dalle cessioni. Senza quelle la Juve non potrà raggiungere gli obiettivi che si è prefissata.

Il prezzo è troppo alto, il Lipsia “molla” David

I bianconeri non ritengono incedibili neppure i due gioielli più luminosi, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è reduce da una stagione non esaltante e nel caso in cui dovesse pervenire un’offerta importante potrebbe lasciare Torino.

Il prezzo è troppo alto: semaforo verde per la Juventus
David – Juvelive.it (Ansa)

Ecco perché sulla lista di Giuntoli ci sono anche diversi attaccanti, eventuali sostituti dell’ex centravanti della Fiorentina. Uno di questi è Jonathan David, punta canadese del Lille, tra i più prolifici delle ultime stagioni di Ligue 1. Guarda di nuovo verso la Francia la Juventus: proprio dal Lille è infatti arrivato il primo acquisto, Timothy Weah, ufficializzato la scorsa settimana. Su David ci sarebbe anche il Lipsia ma, stando a quanto riporta il giornalista Philipp Hinze, i Roten Bullen si starebbero per defilare a causa del prezzo troppo alto.

Gestione cookie