Accordo UFFICIALE da 37,5 milioni di euro, sfuma un altro colpo per i bianconeri: in Inghilterra ritrova il suo vecchio allenatore.
Non sarà dunque Sergej Milinkovic-Savic il colpo della Juventus a centrocampo. I bianconeri già pregustavano il centrocampista serbo dopo averlo a lungo inseguito negli ultimi anni.
Ma non avevano fatto i conti con lo strapotere economico dei sauditi, ormai decisi a fare concorrenza spietata ai principali club europei. No, in Arabia, a quanto pare, non si va più solamente a svernare: i vari Al-Ittihad, Al-Hilal e Al-Nassr fanno sul serio e nel giro di due settimane hanno fatto la spesa (anche) nella nostra Serie A, mettendo le mani su giocatori come l’ex interista Marcelo Brozovic – già ufficiale da qualche giorno – e lo stesso Milinkovic-Savic – ormai in partenza per Riad – che non sono certo due a fine carriera, anzi. Un bel problema per le big italiane, che già non potevano competere con i ricchi club della Premier League e che adesso si ritrovano a dover fare i conti anche con un “fenomeno” destinato molto probabilmente a crescere sempre di più nei prossimi anni.
Accordo UFFICIALE da 37,5 milioni di euro, Pau Torres è dell’Aston Villa
La lista dei colpi sfumati, tuttavia, continua ad allungarsi. Soltanto pochi minuti fa l’Aston Villa ha annunciato Pau Torres, difensore centrale ex Villarreal.
It’s officially official. ✅ pic.twitter.com/i17AfpqgbA
— Aston Villa (@AVFCOfficial) July 12, 2023
Lo spagnolo, da tempo nel mirino della Juventus, raggiunge così il suo mentore Unai Emery a Birmingham. L’allenatore aveva fatto lo stesso viaggio lo scorso novembre, a campionato in corso, ed in pochi mesi è stato capace di risollevare le sorti dei Villans, che nella prossima stagione giocheranno la Conference League. Il club inglese verserà 32,5 milioni di euro più altri 5 di bonus nelle casse del Villarreal. Indubbiamente un rinforzo importante per una squadra ambiziosa come l’Aston Villa, che nel frattempo diventa sempre più “spagnola”. Da quest’anno, infatti, il nuovo direttore sportivo è l’ex Siviglia Monchi.