(In)giustizia sportiva, il ribaltone ufficiale grida vendetta: “Juventus demolita”

(In)giustizia sportiva, il ribaltone che potrebbe essere ufficiale il prossimo 6 settembre grida vendetta: “Juventus demolita”

Nei giorni scorsi TuttoSport ha svelato che il procuratore della Cassazione ha detto che il processo contro la Juventus dovrebbe essere fatto a Milano, e non a Torino, dove la procura ha indagato. Un parere non vincolante ovviamente, e la decisione ufficiale arriverà solamente il prossimo 6 settembre. Sappiamo benissimo che c’è una questione di territorialità nel mirino dei legali bianconeri.

Juventus 20231407 - Juvelive.it
(Lapresse) – Juvelive.it

Una situazione che ancora di deve decidere, ma che non ha ammorbidito le polemiche attorno a quanto successo lo scorso anno alla società bianconera: penalizzata prima, poi che si è rivista dare i punti, e alla fine penalizzata di nuovo e anche in maniera definitiva dieci minuti prima di un match. Insomma, non il massimo. E a parlare di quello che è successo, parlando di una Juventus demolita, ci ha pensato Massimo Zampini durante il programma Juventibus. Ecco le sue parole e il suo pensiero sulla questione.

(In)giustizia sportiva: “Hanno demolito la Juventus”

“La Juventus è stata demolita dalla giustizia sportiva non sapendo se ci saranno degli sviluppi sul processo visto che al momento non c’è stato nessun rinvio a giudizio e sulla base di atti solamente dell’accusa e quindi non sappiamo nemmeno se le intercettazioni saranno rilevanti e poi atti raccolti da qualcuno che forse non lo avrebbe potuta fare”.

Processo Juventus, aumenta la squalifica: richiesta svelata
L’ex presidente Andrea Agnelli (Lapresse) – Juvelive.it

Insomma, in poche parole, un’annata vissuta in maniera clamorosa senza sapere quello che potrebbe ancora succedere. Non il massimo per un club quotato in borsa – e che quindi secondo la Legge dovrebbe avere un processo a Milano – e che ha perso anche sul campo tutte le possibilità di giocarsi una qualificazione alla prossima Champions League. Cosa che ha fatto perdere milioni e milioni di euro.

Gestione cookie