Gli indizi erano stati chiari. Questa estate per la Juventus sarà un’estate che porterà cambiamenti profondi tra i bianconeri.
La società vuole decisamente voltare pagina rispetto al passato. Lo conferma anche il recente abbandono al progetto Superlega. Dopo l’ultima stagione nella quale non è arrivato alcun trofeo e solo un settimo posto in campionato per via della pesante penalizzazione subita, ora è tempo di dare una svolta.
Anche per quanto riguarda la formazione allenata da Massimiliano Allegri ci saranno dei profondi cambiamenti. L’intenzione è quella di puntare sempre più sulla linea verde ma allo stesso tempo si faranno gli investimenti giusti per aprire un nuovo ciclo vincente. Con la Juventus che però è chiamata anche al duro lavoro di riuscire a trovare una sistemazione adeguata a tutti quei calciatori che non rientrano nei piani tecnici dell’allenatore. Una lista alla quale recentemente si è aggiunto anche il difensore centrale Leonardo Bonucci.
E’ soprattutto in mezzo al campo che i bianconeri hanno dei calciatori sulla lista dei partenti. Non solo Arthur, McKennie e Zakaria, ma anche Ranocchia. Che è tornato dal prestito dal Monza e non è destinato a rimanere alla corte di Massimiliano Allegri.
Il centrocampista infatti, come ha rivelato Alfredo Pedullà su Twitter, è destinato a passare all’Empoli. Lo scambio di documenti è già in corso. Non si conosce la formula del passaggio del calciatore in Toscana. Ad ogni modo l’Empoli in questi anni ha dimostrato di essere una squadra capace di valorizzare i giovani, Ranocchia avrà il giusto spazio per far emergere le sue qualità.
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…