Giuntoli alza il muro. Nell’opera di profonda ristrutturazione che è stata avviata in casa Juventus la difesa rappresenta la base su cui edificare la nuova squadra.
Per il mega progetto di ristrutturazione della Juventus, Cristiano Giuntoli avrebbe avuto bisogno di un supporto economico modello Superbonus 110%.
Per un professionista del suo calibro e con le sue capacità anche dei normali bonus sarebbero stati ben accetti. Invece, come la premier Meloni ha tagliato drasticamente il Superbonus 110%, anche John Elkann ha tagliato completamente i fondi da destinare alla Juventus. Il lavoro, però, del neodirettore sportivo bianconero, affiancato dal giovane e preparato Giovanni Manna, prosegue imperterrito, senza soluzione di continuità.
E nelle ore in cui tutti i media non parlano altro che del possibile passaggio di Romelu Lukaku alla Juventus, con annessa beffa all’Inter esattamente dodici mesi dopo la vicenda Bremer, i massimi responsabili del mercato bianconero hanno occhi e orecchie rivolte anche altrove. Il loro sguardo è, al momento, rivolto alla difesa che, così come gli altri reparti, presenterà diverse novità alla partenza della nuova stagione.
L’evoluzione della vicenda riguardante Leonardo Bonucci farà sì che ben presto un’altra casella si libererà nel reparto difensivo. Lì, Giuntoli, vorrebbe inserire il difensore centrale, Aymeric Laporte. Possibile, probabile oppure…?
Le elementari regole del calcio da sempre insegnano come una grande squadra parta da una grande difesa. La difesa della Juventus parte da due punti fermi, forti e brasiliani, il neocapitano Danilo e Bremer.
In quella che dovrebbe essere la difesa a tre che ha in mente Massimiliano Allegri manca un difensore centrale di piede mancino, assente dai radar bianconeri dal giorno dell’addio di Giorgio Chiellini. Cristiano Giuntoli è sulle tracce di Aymeric Laporte, classe 1994, difensore centrale francese naturalizzato spagnolo, nazionale dei Rossi di Spagna, che milita tra le fila del Manchester City.
Mancino naturale, forte fisicamente e dotato di buona tecnica individuale, è forte nel gioco aereo grazie anche ai suoi 191 centimetri di altezza. Grazie anche alla sua abilità tecnica è capace di impostare l’azione a partire dalla sua area di rigore. Il club inglese, neocampione d’Europa, per l’acquisto del difensore centrale francese, nel gennaio del 2018 ha versato, nelle casse dell’Atletico Madrid, la somma di 65 milioni di euro. Il costo della sua clausola rescissoria.
Al momento, ci fa sapere AJG News, proseguono i contatti tra la Juventus e il Manchester City. Giuntoli vuole vedere se sussistano le condizioni per avviare una trattativa che preveda un prestito con diritto di riscatto a costi, però, accessibili. Questo perché Aymeric Laporte ha collezionato un numero di presenze assai limitato durante la passata stagione. Il difensore centrale francese del City ha il contratto in scadenza nel 2025.
La Juve ha messo nel mirino un esterno della Lazio per il prossimo calciomercato estivo:…
Nuovo problema muscolare: incubo Juventus, tutto sta girando al contrario. L'errore dello staff sta costando…
Juventus-Inter, tra i due litiganti il terzo gode. Le due rivali potrebbero affrontarsi anche in…
Osimhen arriva al posto di Vlahovic: la rivelazione in diretta sul prossimo attaccante della Juventus.…
Vertice segreto per il futuro di Dusan Vlahovic: la Juve non può farci nulla ed…
Dopo l'annuncio la Juventus ha deciso di muoversi per il primo colpo di calciomercato: in…