Calciomercato Juventus, l’accordo era già stato trovato la scorsa settimana. Ora c’è anche l’ufficialità.
Non c’è alcun dubbio sul fatto che in questo momento le priorità in casa Juventus siano le cessioni. Cristiano Giuntoli, al lavoro da appena una settimana, sta cercando di sfoltire una rosa che attualmente è composta da circa 40 elementi. Troppi.
Soprattutto se, com’è probabile, i bianconeri dovranno far fronte esclusivamente al campionato ed alla Coppa Italia, in previsione di una possibile esclusione dalla prossima Conference League. Piazzare gli esuberi è dunque la prima missione dell’ex direttore sportivo del Napoli. Ha già comunicato a Leonardo Bonucci l’esclusione dal progetto tecnico, nei prossimi giorni potrebbe invece decollare la trattativa per Arthur, in procinto di passare alla Fiorentina. Il centrocampista brasiliano, rientrato dal prestito al Liverpool, è uno di quelli che non partirà per la tournée americana e resterà ad allenarsi alla Continassa. Per poco però, visto che in queste ore la Juve sta cercando di trovare un accordo con la Viola per un prestito con diritto di riscatto, fissato a 20 milioni di euro.
In attesa di trovare una sistemazione anche agli altri “esuberi”, due su tutti McKennie e Zakaria, Giuntoli ha appena concluso un’altra operazione in uscita.
Si tratta della cessione, sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto di Filippo Ranocchia, ceduto all’Empoli a titolo temporaneo. L’accordo era già stato trovato una settimana fa, adesso è arrivata anche l’ufficialità.
A fine stagione gli azzurri potranno riscattare il centrocampista sborsando 5,5 milioni di euro ma la Juve potrà esercitare il controriscatto a 7. Ecco il comunicato della Juve: “Continuerà in Serie A la carriera di Filippo Ranocchia. Il centrocampista bianconero, classe 2001, dopo un’annata che lo ha visto protagonista nelle fila del Monza, giocherà la prossima stagione, sempre in prestito, all’Empoli. Bianconero dal 2019, Ranocchia dopo l’esperienza nell’allora Under 23 gioca in prestito, al Vicenza nel 2021/22. Tornato a Torino, rinnova in bianconero a luglio fino al 2026 e poi si concretizza per lui la pista Monza: con la squadra Brianzola. Sedici presenze in stagione, quattordici in Serie A, due in Coppa Italia, arricchite da un assist e da un gol, splendido, lo scorso ottobre a San Siro con il MIlan. Ora inizia per lui l’avventura toscana. In bocca al lupo, Filippo!”.
Ultimissime notizie di calciomercato riguardo le scelte della Juventus. Arriva la rivelazione in merito alla…
Osimhen alla Juventus, svolta improvvisa. L'assalto, adesso, è più che possibile: i dettagli della situazione.…
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…