Offerta rifiutata: Spalletti ha scelto di allenare la Juventus

Offerta rifiutata, cosa farà il tecnico toscano? In molti parlano di anno sabbatico ma non è detta l’ultima parola.

“Lascio per troppo amore”. Questa la motivazione – strana, ma comprensibile – dell’addio al Napoli da parte di Luciano Spalletti, all’indomani della vittoria del tricolore.

Offerta rifiutata: Spalletti ha scelto di allenare la Juventus
Spalletti – Juvelive.it (Ansa)

Una separazione che ha lasciato tutti di stucco, dai tifosi agli addetti ai lavori. L’allenatore di Certaldo resterà nella storia del club azzurro per aver contribuito a riportare alle falde del Vesuvio uno scudetto che mancava da 33 anni ma curiosamente ha deciso di mettere fine alla sua avventura partenopea e lasciare il Napoli dopo due sole stagioni alla guida degli azzurri. E adesso? Si prenderà davvero un anno sabbatico? È la domanda che si stanno ponendo in tanti. La voglia di calcio dell’allenatore campione d’Italia resta parecchia, ma non è detto che Spalletti rientri in pista subito. Sicuramente non siederà su un’altra panchina a breve. Ha detto più volte di volersi godere un momento di relax dopo un’annata intensissima e certamente non cambierà idea. In una delle ultime interviste ha ammesso di non aver ricevuto alcuna proposta ma la sensazione è che fosse solo un modo per sviare il discorso e depistare i giornalisti.

Offerta rifiutata, il tecnico toscano aspetta Giuntoli

Spalletti, infatti, è finito nel mirino di diversi club arabi, che stanno lavorando ai suoi fianchi da diverse settimane. In prima fila ci sarebbe l’Al-Ahli, pronto a svenarsi pur di portare nella Saudi Pro League uno dei grandi protagonisti dell’ultima Serie A.

Calciomercato Juventus, rifiuto doppio: Giuntoli non molla
Giuntoli (Lapresse) – Juvelive.it

Secondo il portale francese Footmercato.net, tuttavia, Spalletti non ha intenzione di andare ad allenare in Arabia. Il suo “piano” è quello di aspettare, continuare a guardarsi attorno. E magari attendere la chiamata di quel Cristiano Giuntoli, oggi alla Juventus, che due anni fa lo portò a Napoli, dando inconsapevolmente inizio ad un’incredibile storia d’amore.

Gestione cookie