Sirene per Szczesny: la big incontra gli agenti del portiere bianconero

0
145

Nuove sirene per Szczesny: la big punta il portiere della Juventus e incontra gli agenti del polacco

Il futuro di molti giocatori bianconeri non è ancora definito e nelle prossime settimane potrebbero sbloccarsi nuove piste.

Juventus Szczesny calciomercato
Szczesny ©LaPresse

L’unica cessione effettiva al momento è quella di Arthur Melo alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro. Cristiano Giuntoli sta lavorando per ultimare il trasferimento di Denis Zakaria al West Ham. Momentaneamente, invece, non ci sono offerte concrete per Weston McKennie che rischia di rimanere un ostacolo non da poco al mercato in entrata della Juve, soprattutto a centrocampo. Senza entrate sarà difficile per la Vecchia Signora giocare un ruolo da protagonista in questo calciomercato estivo che fin ora ha portato solo Timothy Weah come rinforzo, oltre all’acquisto a titolo definitivo di Arkadiusz Milik. Anche la questione legata a Paul Pogba sta tenendo banco e rischia di prolungarsi, viste le voci su un possibile trasferimento in Arabia Saudita. Intanto arrivano nuove sirene anche per Wojciech Szczesny che ha rinnovato il suo contratto fino al 2025 ma che rimane un profilo molto ambito per la sua esperienza, soprattutto all’estero.

Juventus, il Bayern Monaco ci prova per Szczesny

Come riportato dal giornalista Mirko Di Natale tramite il proprio profilo twitter, ci sarebbe stato un contatto tra il Bayern Monaco e l’entourage di Szczesny nei giorni scorsi.

Bayern Monaco calciomercato Szczesny
Thomas Tuchel LaPresse

I bavaresi sono in trattativa con l’Inter per la cessione di Sommer e cercano un nuovo portiere, visti anche alcuni guai fisici di Manuel Neuer. Nella lista ci sono anche altri profili e l’estremo difensore della Juventus è tra le prime scelte, ma non l’unica.

 Per la Juventus la cessione di Szczesny non è una priorità e non c’è l’intenzione di privarsi di un portiere di sicura affidabilità. Di contro i bianconeri hanno bisogno di fare cassa e qualora dovesse arrivare un’offerta importante, la società sarebbe costretta a valutarla concretamente.