Coppa Italia, UFFICIALE: il tabellone della Juventus. La seconda competizione nazionale ha preso ormai la sua forma definitiva pronta…alla partenza!
Il format è sempre lo stesso, piaccia o non piaccia. Ma una novità i tifosi potranno riscontrarla subito nella prossima edizione della Coppa Italia. Quale novità ?
La denominazione della competizione. Ecco infatti la Coppa Italia Frecciarossa, in onore del nuovo sponsor che ci trasporterà , velocissimamente, all’interno della nuova edizione. Poco minuti fa la Lega Serie A ha reso noti gli accoppiamenti che daranno forma e sostanza al tabellone della Coppa Italia edizione 2023-2024. Come sempre le prime 8 classificate al termine dello scorso campionato accederanno direttamente agli ottavi di finale.
La Juventus entrerĂ in campo a partire dagli ottavi e incontrerĂ una di queste quattro formazioni: Salernitana, Ternana, Sampdoria e Sudtirol.
L’eventuale passaggio ai quarti porrebbe la formazione di Massimiliano Allegri di fronte ai Campioni d’Italia del Napoli, il primo vero primo consistente ostacolo nella corsa verso la finale dell’Olimpico di Roma. Considerato che, molto probabilmente, la Juventus la prossima stagione non avrà impegni europei, si può senz’altro considerare la Coppa Italia Frecciarossa un obiettivo dichiarato, già dalla partenza, della formazione bianconera.
La competizione avrà inizio il 6 agosto con il turno preliminare. Il 13 agosto vi saranno i 32esimi che vedranno in campo le prime compagini di Serie A. I sedicesimi vi saranno il 1° novembre mentre gli ottavi il 6 e 20 dicembre e 10 e 17 gennaio. I quarti sono datati 31 gennaio mentre le semifinali avranno luogo il 3 aprile l’andate e il 24 aprile il ritorno. La Finale è fissata per il 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.
E allora cosa aspettiamo ancora? Saliamo tutti, la Coppa Italia Frecciarossa è ufficialmente partita!
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…