La Juventus ha vinto la prima amichevole dalla tournée americana: decisivo il rigore di Soulé per battere il Milan
La Juventus è scesa in campo questa notte contro il Milan alle 4:30 nell’amichevole pre-campionato negli Stati Uniti.
I bianconeri si sono messi alla alla prova contro una diretta avversaria nella prossima stagione di Serie A e potranno sfruttare il test per provare nuovi schemi. La sfida è termina 6-5 a favore della ‘Vecchia Signora’ che, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, si è imposta ai rigori. I 90 minuti erano terminati in parità: al primo gol del Milan, passato in vantaggio con Malick Thiaw, aveva risposto il neo capitano bianconero Danilo. Poco dopo il solito Olivier Giroud aveva riportato in vantaggio i rossoneri ma la rete di Rugani al minuto 48 ha decretato il definitivo 2-2. Nel corso della lotteria dei rigori, decisivo il penalty trasformato dall’argentino Matias Soulé che ha regalato alla Juventus il primo successo ‘a stelle e strisce’.
Juventus-Milan: i bianconeri vincono ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari
Complessivamente è andata in scena una gara piuttosto equilibrata, avara di grandi spunti tecnici ma giocata su ritmi ficcanti.
Un buon test per la Juventus di Massimiliano Allegri, che si sta preparando al meglio per l’inizio di una stagione nella quale dovrà fornire risposte importanti dopo la stagione decisamente deludente appena trascorsa, se pur condizionata dai problemi extra-campo.