Inserimento a sorpresa dell’Inter per il big: Juventus beffata

L’Inter si inserisce a sorpresa per un big e complica i piani di mercato della Juventus: il punto

Il calciomercato della Juventus è incentrato sullo scambio Vlahovic-Lukaku che sta tenendo tutti col fiato sospeso.

Inter: inserimento per Laporte
Simone Inzaghi ©LaPresse

Lo scambio col Chelsea sembra essere sulla strada giusta per andare in porto, anche se servirà ancora definire la cifra del conguaglio economico che i Blues dovranno garantire alla Juventus. Un affare che vedrebbe Lukaku approdare a Torino dopo 3 stagioni in nerazzurro. Percorso inverso rispetto a quello di Juan Cuadrado, nuovo rinforzo di Simone Inzaghi. La Juve, però, deve guardare anche agli altri reparti e valuta diversi profili anche per la difesa. Uno dei nomi più caldi arriva dalla Premier League e rappresenta un’obiettivo percorribile. L’Inter, però, si sarebbe inserita nella corsa e potrebbe intralciare i piani della Vecchia Signora.

L’Inter si inserisce nella corsa a Laporte e beffa la Juventus

La Juventus sta valutando il classe ’94 Aymeric Laporte come nuovo rinforzo per la difesa e come sostituto naturale di Leonardo Bonucci, ormai fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri.

Laporte: inserimento dell'Inter
Aymeric Laporte ©LaPresse

Il difensore del Manchester City non è soddisfatto del suo impiego nell’ultima stagione e sarebbe disposto a trovare una nuova sistemazione. Pep Guardiola lo ha utilizzato poco all’ultima annata, preferendogli giocatori come Akanji e Aké, ma anche Ruben Dias e Stones, ormai due punti fermi nel suo scacchiere. Il difensore spagnolo, nonostante il contratto fino al 2025, è disposto a cambiare squadra per ritrovare minutaggio e centralità nel progetto. Elementi che potrebbe tornare alla Juventus che deve trovare un erede di Bonucci. I bianconeri, però, non solo soli nella corsa al centrale ex Athletic Bilbao. Come riportato dall’Inter portoghese Pedro Almeida, anche l’Inter si è inserita per Laporte e avrebbe già avuto un primo approccio col Manchester City per discutere del classe ’94. I nerazzurri hanno salutato due difensori come Skriniar e D’Ambrosio e hanno inserito solo Bisseck, un giovane a cui servirà tempo per adattarsi al campionato italiano. I nerazzurri cercano un altro difensore, sia per completare numericamente il reparto che per dare una soluzione di spessore più internazionale a Simone Inzaghi.

Gestione cookie