Cosa è lecito aspettarsi nelle prossime settimane per il calciomercato della sempre più ambiziosa Juventus?
I tifosi bianconeri aspettano con ansia delle novità riguardo i prossimi acquisti che metterà a segno la società. Consapevoli che bisogna fare i conti con il bilancio, ma fiduciosi sul fatto che il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli riuscirà a portare a Torino gli elementi adatti per le idee di gioco dell’allenatore Massimiliano Allegri.
La Juventus ha iniziato un percorso di rinnovamento e nelle prossime settimane si riuscirà a capire di più su quello che sarà l’organico chiamato a lottare per lo scudetto nel prossimo campionato di serie A. Potrebbero esserci all’orizzonte delle cessioni eccellenti volte a far cassa e recuperare un tesoretto da reinvestire poi in altre operazioni. L’impressione dunque è che dei volti nuovi potrebbero arrivare anche quando il torneo di serie A sarà già iniziato. Sfruttando anche delle occasioni che potrebbero arrivare strada facendo.
Juventus, niente Todibo: non si tratta col Nizza
Alla formazione di Allegri serviranno anche dei rinforzi nel pacchetto difensivo, considerando che Bonucci è di fatto sul mercato e andrà trovato dunque un altro centrale. Un giovane sì, ma di grande valore, che possa essere una delle colonne della squadra per gli anni a venire.
Juventus are not open to proceeding on Jean Clair Todibo deal due to conditions asked by OGC Nice. ⛔️⚪️⚫️ #Juventus
There are more clubs interested in the French centre back who could be on the move this summer. pic.twitter.com/cHxd3PMjkE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 3, 2023
Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse dei bianconeri nei confronti di Todibo, centrale ex Barcellona ora in forza al Nizza. Ma come ha spiegato Fabrizio Romano il club torinese non intende trattare alle condizioni volute dai francesi e dunque si è tirato fuori dall’affare. Non manca tra l’altro la concorrenza visto che al calciatore sono interessate molte altre squadre.