Donnarumma alla Juventus, Szczesny chiude la porta. Anche quest’anno, immancabile, ritorna il tormentone del numero uno bianconero. Chi sarà?
E’ un classico dell’estate come le canzoni evergreen di Edoardo Vianello. Stessa spiaggia, stesso mare, stessa voce di mercato che si ripete come un tormentone. Un tormentone estivo, appunto.
Wojciech Szczesny è il portiere della Juventus, dal nome complicatissimo da scrivere e difficile da leggere, ma il cui rendimento è inattaccabile. E’ alla Juventus dal 2017 quando è stato acquistato dall’Arsenal dopo una stagione in Serie A, in prestito alla Roma. 12 milioni di euro per un acquisto tra i più indovinati dell’era Agnelli nel rapporto qualità-prezzo. A lui la Juventus ha affidato l’eredità più pesante per un portiere, quella di Gigi Buffon.
Quella che sta per iniziare è la sua settima stagione in maglia bianconera, ma non esiste nessuna crisi del settimo anno. Eppure si ritorna a parlare di Gianluigi Donnarumma come prossimo portiere della Juventus. Il clima non idilliaco all’interno dello spogliatoio del PSG fornisce un assist perfetto per queste voci che ritornano ad ogni sessione di mercato. Il portiere della nazionale azzurra ha parecchi estimatori dalle parti della Continassa ma ha costi esorbitanti, impossibili da sostenere per la Juventus di oggi.
Donnarumma alla Juventus, Szczesny chiude la porta
Si è parlato, in qualche occasione, di un suo possibile addio, ma rientrava nell’ambito delle ipotesi che hanno riguardato tutti i giocatori della Juventus “proprietari” di ingaggi importanti.
Szczesny ha un contratto che si è rinnovato automaticamente con scadenza giugno 2025, a 6,5 milioni euro netti annui. La Juventus valuterà le eventuali offerte che giungeranno alla Continassa per il portiere titolare della nazionale polacca. Sulle voci riguardanti un possibile addio alla Juventus durante questa sessione di mercato, ha risposto lo stesso numero uno bianconero, con il suo italiano pressoché perfetto, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
“Tutte le estati si parla di me ma poi finisce sempre allo stesso modo. Finché alla Juventus mi vogliono sarà sempre con questa maglia. E mi sa che mi vogliono…“. Sui social, però, vi sono anche opinioni contrarie. Alcuni tifosi della Juventus non ritengono infatti che il suo futuro sia a Torino per via del suo elevato ingaggio. E c’è chi propone a Giuntoli di acquistare il giovane portiere dell’Atalanta e della nazionale Under 21, Marco Carnesecchi, peraltro attenzionato già da tempo dal direttore tecnico bianconero.
Il portiere della Juventus, però, abbassa la saracinesca della sua porta. “Per quest’anno non cambiare, stessa maglia stesso mare…“.