Scambio Lukaku-Vlahovic: arriva l’autorizzazione ufficiale

Scambio Lukaku-Vlahovic: ci siamo. Proseguono le trattative per portare a dama l’affare dell’estate. Mai come adesso sembra vicina la fumata bianca. 

Londra-Torino è la tratta più attenzionata del mercato. Da quelle parti si sta confezionando, tra mille dettagli da sistemare, l’affare calcistico dell’estate 2023.

Scambio Lukaku-Vlahovic: ci siamo
Romelu Lukaku Dusan Vlahovic (Foto ANSA juvelive.it)

Chelsea e Juventus, ormai da giorni, stanno cercando la soluzione che non scontenti nessuno e far sì che questo matrimonio, tanto complesso ed osteggiato, soprattutto da buona parte della tifoseria bianconera, alla fine venga celebrato. Dusan Vlahovic al Chelsea e Romelu Lukaku, insieme ad un conguaglio ancora da definire, alla Juventus. Si procede a passi piccolissimi che però, a quanto è dato sapere, stanno avvicinando le parti.

Per la Juventus è una trattativa doppiamente importante. Un’operazione che segue quella doppia finalità che la società ha deciso di seguire all’inizio di questa stagione: competitività e sostenibilità. L’ormai quasi imminente arrivo di Lukaku a Torino permetterà a Massimiliano Allegri di avere il centravanti ideale per la Juventus che ha in mente in vista dell’imminente nuova stagione.

In più la contemporanea, e dolorosa, cessione di Dusan Vlahovic, permetterà di dare un’aggiustatina ai conti troppo malmessi della società bianconera a causa delle scellerate gestioni degli ultimi anni. Competitività e sostenibilità viaggiano quindi a braccetto in questa maxi-operazione che segnerà in maniera profonda non soltanto il mercato ma l’intera stagione prossima della Juventus.

Scambio Lukaku-Vlahovic: ci siamo

Juventus e Chelsea hanno messo in campo i loro migliori uomini per raggiungere, nel più breve tempo possibile, l’obiettivo finale. Non soltanto i responsabili dell’area tecnica dei rispettivi club ma anche gli uomini che sanno di numeri.

Dusan Vlahovic ai saluti
Dusan Vlahovic (Foto ANSA juvelive.it)

Per la Juventus l’operazione Lukaku potrebbe rappresentare, con tanto di conguaglio attorno ai 35-40 milioni di euro, quella offerta irrinunciabile che permetterebbe di far respirare il bilancio. Dusan Vlahovic è l’agnello sacrificale, definizione scivolosa ma che rende l’idea, immolato all’alterare dei conti da aggiustare, l’operazione che andrà in parte a compensare i mancati introiti della Champions League. Ora la società Juventus ha dato il suo benestare all’operazione e sembra davvero che si sia imboccata la discesa.

Il Chelsea, dal canto suo, ha fretta di regalare a Pochettino un profilo di attaccante diverso da coloro che sono già in rosa, Nkunku e Jackson, ma la priorità dei Blues è, soprattutto, quella di liberarsi di un peso non più sostenibile, né tollerabile. Lukaku è da tempo un separato in casa che ha soltanto voglia di andar via. Torino e la Juventus sono le destinazioni che il gigante belga ha scelto per la prossima stagione. Tra un anno, semmai, si vedrà.

Gestione cookie